Da Selena a Vincenzo, in tv un maggio carico di novità

Comincia il mese di maggio e sono sul ‘piede di guerra’ le nuove serie televisive che verranno trasmesse in televisione. La prima settimana del mese vedrà il via su Sky la seconda stagione di “Barry”, dark comedy americana con protagonisti Bill Hader ed Henry Winkler, che si sono aggiudicati un Emmy rispettivamente come miglior attore protagonista e miglior attore non protagonista. Martedì 4 su Netflix un’altra seconda stagione, quella di “Selena”, serie biografica ispirata alla vita di Selena Quintanilla-Pérez, leggenda della musica tejano e mito indiscusso della cultura latinx a partire dagli anni ’90.
Debutta lo ‘Zoo di Berlino’
Un’altra biografia, in onda su Sky, è quella intitolata semplicemente “John Adams”, miniserie che ripercorre la vita politica e personale del secondo presidente degli Stati Uniti d’America, sullo sfondo della guerra d’indipendenza dall’Impero britannico, interpretata da Paul Giamatti e scritta da Kirk Ellis, basandosi sul romanzo omonimo, vincitore del premio Pulitzer, di David McCullough. Venerdì 7 maggio, Amazon Prime Video proporrà il debutto di “Noi, Ragazzi dello Zoo di Berlino”, ovviamente ispirata al celebre romanzo autobiografico di Christiane Vera Felscherinow, datato 1978, che segnò profondamente la generazione degli anni ’80.
Infine domenica 9 maggio su Netflix debutta “Vincenzo”, ‘drama’ coreano che racconta la vita di Park Joo-hyung, ribattezzato ‘Vincenzo’ quando venne adottato, bambino, da una famiglia italiana, e che crescendo diventa un avvocato della mafia.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
- A Milano impera la ‘russofobia’ della peggior specie - 12 Marzo 2022
- Più alberi a Milano grazie a Custodiscimi - 12 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento