De Boer: “Inter club storico, Icardi resta”

Prime parole da nuovo tecnico dell’Inter per Frank De Boer. Per lui contratto triennale e subito prima conferenza stampa.
Due settimane fa il primo contatto con il club nerazzurro, ha sottolineato l’olandese, che ha anche spiegato di non essere mai stato cercato dal Milan.
Quindi De Boer ha raccontato le proprie prime impressioni: “Ringrazio l’Inter per avermi preso come allenatore, è un club famoso e di grande tradizione. Per me è molto importante che tutti vogliano riportare questo club nel posto dove dovrebbe essere. Sono emozionato e ho voglia di cominciare. Voglio conoscere tutti nell’Inter, non solo i giocatori, e ovviamente due settimane sono poche, giocheremo con il Chievo, ma dovremo essere pronti. Non vedo l’ora di lavorare duramente per raggiungere i nostri obiettivi”.
Inevitabile un riferimento all’uomo mercato, Mauro Icardi: “E’ molto importante per me e resterà. E’ giovane, può imparare ancora moltissimo, ma ha già dimostrato di essere un giocatore fantastico, insieme potremo lavorare molto molto bene”.
Sulla rosa a disposizione: “Banega può giocare da regista ma vediamo come si svilupperanno le cose. Voglio che tutti restino e vediamo in due settimane cosa ci serve e cosa non ci serve. Conosco i giocatori dai video, ma alcuni possono sorprenderti. Mi rendo conto delle grandi aspettative e i risultati sono la cosa più importante, ma con la nostra filosofia speriamo di giocare anche un bel calcio”.
Infine sulla sfida a distanza con la Juventus per lo scudetto: “Juventus imbattibile? Non c’è nulla di impossibile, nessuno è imbattibile, a volte le cose cambiano. La Juventus ha una grandissima squadra e ha acquistato ottimi giocatori anche quest’anno, sarà dura ma l’obiettivo è stare più vicino a loro rispetto agli anni precedenti. Combatteremo al massimo per rendere loro la vita più difficile possibile”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Covid, la grande paura un anno dopo - 22 Febbraio 2021
- Attanasio, l’ambasciatore ucciso era nato a Saronno - 22 Febbraio 2021
- Milan-Inter, 12mila tifosi davanti a San Siro - 21 Febbraio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento