Debutta Cromosomie, ricerca teatrale sulla sessualità umana
Il 24 marzo al Teatro della Contraddizione debutta Cromosomie di Gaddo Bagnoli con Andrea Magnelli, una produzione Scimmie Nude.
Cromosomie è il risultato di una ricerca attraverso le differenze, le similitudini, le incompatibilità e le complementarietà che esistono tra i sessi umani. Uno spettacolo che si sviluppa al limite tra scienza e poesia, mostrando tutti i limiti della nostra fragile umanità attraverso il gioco di attrazione e riproduzione in un continuo confronto con la nostra natura biologica. Un percorso vivo che si concretizza sulla scena solamente attraverso il corpo/voce dell’attore, lo spazio e pochi oggetti simbolici; un confronto tra l’Uomo e quel cromosoma “Y” che fa la differenza.
Le Scimmie Nude sono una compagnia milanese costituitasi nel 2003 e diretta da Gaddo Bagnoli. La principale fonte d’spirazione è la poetica di Antonin Artaud, ma utilizzano anche sistemi di lavoro basati sulla Biomeccanica di Mejerchol’d, sul teatro fisico di Jerzy Grotowski, e sulla pratica d’uso dei centri ideata da Georges Ivanovič Gurdjieff, nonché sull’opera scientifica del filosofo William James.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento