Derby Run: le due curve assieme per fare del bene

Sabato 18 aprile le due tifoserie correranno insieme per una buona causa: aiutare i City Angels regalando loro cibi a lunga conservazione da destinare ai senzatetto milanesi.
È la ‘Derby Run’, la corsa che unisce, a 24 ore dal ‘derby della Madonnina’, i tifosi delle due squadre, in particolare quelli del tifo organizzato della Curva Sud e della Curva Nord. La corsa si farà con qualsiasi condizione meteo da via Lampugnano. Sono stati disegnati due percorsi, uno da 10 chilometri e uno da 5, quest’ultimo sarà totalmente all’interno del parco di Trenno. La quota d’iscrizione è di 15€ e dà diritto al kit gara contenente la t-shirt ufficiale, il pettorale, la sacca e un invito omaggio al Derby Run Party che si terrà la sera con cena a buffet.
“A Milano ci sono decine di corse, siamo la città italiana con il maggior numero di appassionati e di gare e per fortuna siamo anche una città dove in occasione del derby di calcio non si registrano particolari tensioni e dove resiste una sana rivalità. Altrove, purtroppo, non è così. Per questo questa marcia che unisce le due tifoserie organizzate è ancora più significativa. È un modo per prepararsi insieme al match del giorno dopo che è comunque molto sentito, anche se la classifica delle milanesi quest’anno lascia tutti con l’amaro in bocca. L’invito a tutti i milanisti e interisti è di venire a correre insieme al Parco di Trenno”. Questo è il messaggio lanciato dall’assessora allo Sport Chiara Bisconti, che ha presentato oggi la corsa milanese.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento