Design, Decor & Noel

Eccoci a meno di un mese dalla data tanto attesa tutto l’anno, il 25 Dicembre si avvicina, e come ogni anno inizia la gara a chi fa i pacchi regalo più belli, a chi ha le musiche migliori, ma, soprattutto, la vera reale competizione sta nel pavoneggiarsi, con parenti e amici, dei nostri “semplici” addobbi natalizi (per i quali avremmo speso soldi e perso tempo, notti!)
Ecco quindi una mia selezione di addobbi che piaceranno a tutti, ma proprio a tutti, grandi e piccini. Nessuno escluso!
Partiamo dall’albero… basta con le solite decorazioni, viste e riviste e soprattutto riciclate. Buttate via gli scatoloni di palle e palline dello scorso (o degli scorsi) anni, e armatevi di voglia di uscire, alla ricerca delle palline Pantone, by Seletti, coloratissime ed essenziali, tutte uguali eppur diverse!
Per chi è meno minimal, ma vuole comunque uscire dagli schemi, non dimentichiamo le palle di Alessi, raffiguranti simpatici personaggi iconici del Natale.
Come dimenticare le luci?
Mai e poi mai, se fanno atmosfera tutto l’anno, figuriamoci cosa possono fare a natale!
Essenzialissime, ma bellissime, le candele Fly, di Ingo Mauer, di tendenza, con il loro cromato gold pink, le stelle luminose Ikea, infinita e divertente la ghirlanda luminosa di Seletti, che richiama le lampadine appese ai soffitti scandinavi, tanto in voga ora, ed in fine sofisticati, i portacandele Belle Helene, di Pa Design. Insomma una luce per ogni vostro gusto, per rendere ancor più luminose le vostre giornate!
Abbondate con i cuscini, da Zara Home, Ikea e Maison du Monde ne troverete tantissimi, con scritte e colori natalizi, senza spendere una fortuna!!!
Due cose fanno subito natale: l’albero e il presepe. Ma che noia questi presepi tutti antichi e dai colori desaturati! E’ natale, metteteci un po di brio, eh su!
Il mio presepe di quest’anno sarà brioso e coloratissimo, e di design, Alessi, ovviamente.
Buon Natale all’insegna del Design!!!!
Latest posts by Silvia Iraghi (see all)
- Consigli di design per il soggiorno - 1 Febbraio 2019
- Il terrazzo d’inverno - 23 Gennaio 2019
- I colori che rilassano - 3 Gennaio 2019
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento