Design: una camera cool

I giorni di ponte regalano meravigliose giornate di relax, e mentre sono in casa, decido di apportare alcune modifiche. In particolare modo mi accorgo che è necessario cambiare radicalmente la camera da letto. Faccio un elenco delle cose da fare, disegno, scrivo e ho deciso di condividere con voi alcuni tips.
#1 _ PENSATE IN GRANDE
Le vostre camere da letto devono essere considerate come dei santuari, sono un posto privato, unico, intimo e speciale. Potete passarci intere giornate, a luci soffuse, coccolandovi e rigenerandovi. Perciò non commettete l’errore di accontentarvi, sono il luogo della casa più prezioso che possiate avere!
#2 _ COLORATELE
Attenzione: non vuol dire prendere la prima palette cromatica che vi capita a tiro, e cominciare a riverniciare tutte le stanze. I mezzi toni sono favolosi, rilassano l’occhio e accompagnano la mente da uno stato di estrema percezione ed eccitazione, ad uno di relax. io ad esempio amo molto i grigi e i blu navy, accostati al bianco latte o al crema, rilassano immediatamente corpo e spirito!
#3 _ NO AL MINIMALISMO, SI ALLA SEMPLICITÁ
Più L’AMBIENTE è SEMPLICE, Più VOI SARETE DISTESI E RILASSATI. Provate a sostituire gli armadi freestandig con un armadio a muro, inserite un letto dalle linee pulite, una grossa stampa a parete e la giusta illuminazione. Otterrete un ambiente chic, elegante ma soprattutto distensivo.
#4 _ TESSUTI: LINO E LUSSO VAN D’ACCORDO
Non credo ci sia nulla di più elegante e lussuoso che quello di entrare in una stanza e trovarla arredata con lini sofisticati, accostati a sete e pellami. D’inverno potrete aggiungere una pelliccia, o un fantastico cachemere. Già da soli, i tessuti, arrederanno lo spazio e lo renderanno assolutamente inconfondibile e di altissima qualità.
#5 _ SOVRAPPOSIZIONI LUMINOSE
Partite da piccole lampade accanto al letto, e ampliate le dimensioni mano a mano che vi allontanerete dal letto. Le luci piccole sono ottime per la lettura, o per stare nel letto senza il fastidio di un ambiente troppo vivido. Piccoli spot nell’armadio vi guideranno nella scelta degli abiti, così non uscirete di casa scomposti, e al soffitto un grande punto luce che arreda: di design, eccentrico, affascinante.
Tutto sarà bellissimo, e voi amerete la vostra camera da letto come non mai.
Latest posts by Silvia Iraghi (see all)
- Consigli di design per il soggiorno - 1 Febbraio 2019
- Il terrazzo d’inverno - 23 Gennaio 2019
- I colori che rilassano - 3 Gennaio 2019
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento