DonnaON: al via la seconda edizione

RIPRODUZIONE RISERVATA : Copyright MilanoReporter

Tutto pronto per la seconda edizione di DonnaON, l’unico evento in Italia completamente al femminile.

Avrà inizio tra pochi giorni la seconda edizione di DonnaON, l’evento per le donne ideato e creato da Carina Fisicaro, Coach specializzata in consulenza per le Donne. Il 10 e 11  marzo, all’Hotel Corallo di Riccione, 21 Speaker internazionali si avvicenderanno sul palco per raccontare, condividere, supportare le 400 partecipanti all’evento. 

La formula dell’evento è esperienziale: Workshop e Laboratori avranno come finalità quella di sradicare vecchi condizionamenti; lavorare sulla fiducia in se stesse; costruire la propria leadership; imparare a relazionarsi con colleghi, superiori, clienti, famigliari; valorizzare la propria persona in casa, sul lavoro, nella società; conoscere i propri diritti, e i nuovi strumenti di comunicazione; creare una nuova realtà lavorativa o trovare gli strumenti per ottenere successo in quella scelta. 

Carina Fisicaro – Ideatrice di DonnaON

 

Il tutto in un clima di collaborazione e di supporto: “Quando una donna vince, vinci anche tu” è il claim creato da Carina Fisicaro per DonnaON, ad indicare la forte intenzione di creare una rete al femminile che vada oltre il week end dell’evento e le 24 ore di workshop e speech esperienziali. 

L’edizione 2018 di DonnaON ha una sorpresa, che vede Paolo Borzacchiello ospite alla chiusura dell’evento con un intervento che parlerà di comunicazione tra donne e uomini: come utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione per creare una comunicazione efficace e costruttiva con mariti, fidanzati, figli, colleghi, clienti, superiori; ma anche come ottenere supporto dal mondo maschile e come interpretare reazioni e risposte. 

Durante il week end di formazione, quindi, verranno condivise esperienze e strategie per affrontare le sfide quotidiane, i cambiamenti, per raggiungere i propri obiettivi, migliorare l’autostima, superare i momenti di enpasse che ogni donna si trova ad affrontare nella vita. Non verranno trascurati gli aspetti genitoriali, grazie al supporto di Younite – azienda capitata da Nan Coosemans specializzata in coaching per gli adolescenti, e quelli più estetici, grazie alla collaborazione con professionisti della bellezza: parrucchiere, truccatrice, estetista. una fotografa specializzata in ritratti femminili sarà a disposizione delle partecipanti per suggerire un’immagine inconsueta delle e alle partecipanti.

Nan Coosemans

Tra le speaker troveremo graditi ritorni, come Stefania Lo Gatto, manager internazionale di successo, Double Diamond Director di Jeunesse; Roberta Moretti, consulente per l’orientamento professionale e il personal branding; Francesca Gazzola – Psicologa del lavoro appassionata di neuroscienze applicate al business; Lara Luccaccioni, Master Trainer di Yoga della Risata, Ambasciatrice della Risata nel mondo, speaker; Gina Abate, UnConventional Coach e formatrice.

Roberta Cuttica

Molti anche i nuovi nomi che si avvicenderanno sul palco di DonnaON a partire da Roberta Cuttica, ospite di Carina Fisicaro per presentare il libro “L’altra linea della vita”; Patrizia Setteducati – Channeller naturale, ricercatrice spirituale; Cristina Pieri – Networker professionista ed organizzatrice di eventi; Erica Zuanon – Ingegnere elettronico con il pallino per la scrittura; Beatrice Giorgi – architetto e fotoreporter, Vice Presidente del network Lyoness; Silvia Lanfranchi, social media specialist; Barbara Olivieri, architetto strutturale specializzata in formazione degli speaker e parte del team di Toast Master e TEDx Torino; Isania Forgione, Evolution Coach; Francesca Covolan, Professional Organizer; Ariane Schurmann, esperta in alchimia femminile; Petra Miklus,  istruttrice di Yoga facciale; e ancora Alison Wong, Txell Costa, Paula Lacobara, Federica Benassi. Anna Natale testimonierà la continuità tra la prima e la seconda edizione: partecipante di DonnaON 2017, Stiletto Coach per Stiletto Academy, quest’anno terrà un workshop di Visual Branding & Strategy riservato alle piccole imprenditrici

Quando una donna vince, vinci anche tu – il claim di DonnaON

A presentare l’evento, per il secondo anno, Sabrina Antenucci, direttore di MilanoReporter.it, speaker e giornalista. 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://donnaon.it

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Yoga facciale a Riccione

Leave a comment

Your email address will not be published.


*