Dopo Pasqua via alla riqualificazione del mercato di ‘Ca Granda
Quattrocento mila euro sono stati disposti per l’intervento di riqualificazione del mercato comunale coperto di Cà Granda, in via Moncalieri. I lavori, che prevedono una nuova copertura e alcune opere di prevenzione dagli allegamenti, partiranno dopo Pasqua e avranno una durata di 5 mesi.
Il progetto prevede oltre al completo rifacimento del manto impermeabile della copertura, la razionalizzazione e totale revisione dei pluviali e la sostituzione dei lucernari. Per quanto riguarda gli interventi per proteggere i locali al piano interrato – dove sono collocati i magazzini delle attività commerciali – da eventuali allagamenti, saranno realizzate griglie per la raccolta e lo smaltimento delle acque lungo i percorsi pedonali antistanti il mercato e sarà realizzata una soluzione con contromuretti, non più forati, ma pieni, fino ad una certa altezza a protezione e salvaguardia delle strutture del mercato.
Gli interventi dell’Amministrazione su Niguarda, che « si aggiungono alle manutenzioni straordinarie che il Comune sta realizzando in tutti i quartieri della città, servono per aumentare i livelli di sicurezza in caso di esondazione e garantire maggiore serenità ai commercianti del mercato»ha dichiarato in una nota l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza
«Da subito, in occasione del sopralluogo del nostro presidente Carlo Sangalli, erano stati evidenziati i danni agli esercizi commerciali colpiti dall’esondazione e, sul mercato coperto di Ca’ Granda, lo stato di degrado dell’edificio. Con il Comune – spiega Giorgio Rapari, vicepresidente di Confcommercio Milano – abbiamo lavorato in sinergia per dare una risposta a quest’emergenza. Gli interventi per il mercato di Ca’ Granda sono importanti e non arrecheranno complessivamente disagi significativi all’attività dei commercianti che nella struttura quotidianamente lavorano».
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento