Due sparatorie segnano di rosso il territorio pavese

Piombo e sangue nel territorio pavese tra Zibido al Lambro e Landriano.
Due uomini sono rimasti feriti nel corso di due episodi avvenuti a poca distanza l’uno dall’altro in due Comuni della provincia pavese a poca distanza l’uno dall’altro.
La prima sparatoria è avvenuta intorno alle 17.20, in una zona isolata di Zibido al Lambro. Un uomo, del quale non sono ancora state rese note le generalità, sarebbe stato raggiunto alle spalle con un colpo d’arma da fuoco.
Soccorsadal personale del 118, la vittima durante il trasporto sarebbe andata in arresto cardiocircolatorio. I medici sono però riusciti a rianimare l’uomo e a trasferirlo al pronto soccorso del policlinico San Matteo, dov’è stato sottoposto a un intervento operatorio.
Venti minuti più tardi l’allarme arriva da un parcheggio del centro commerciale di Landriano. La vittima è un 33enne di apparente origine marocchina che sarebbe stato prima investito e poi colpito con un’arma da fuoco. L’uomo ha riportato ferite alla testa, alla schiena e alla spalla. Trasferito in elisoccorso all’ospedale San Gerardo di Monza, è stato ricoverato in codice rosso.
Ancora sconosciuti i motivi e le circostanze dettagliate dei fatti ma pare che ci sarebbe una connessione tra i due avvenimenti tanto da far pensare che a sparare potrebbe essere stata la stessa persona.
Nel pavese è caccia all’uomo. La zona è setacciata millimetro per millimetro. Il territorio è sotto stretta sorveglianza e ad ogni angolo numerosi sono i posti di controllo. Intanto, si indaga anche sulla vita delle due vittime.
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento