East Market apre al pubblico l’area segreta VM18

East Market è diventato un appuntamento imperdibile per i milanesi – e non – e può vantare un fedele seguito di pubblico e di espositori che, ispirandosi ai mercati dell’East London, non perdono un appuntamento per scoprire nuovi oggetti di moda, fai da te, mercato del riciclo. Un’anima vintage unita a uno spirito trendy, da East Market si trovano rendi classici e nuove tendenze del fashion e della musica.
Tra le presenze del mese di Aprile segnaliamo Bicicletta Dannata, un concept che presenta sia vecchie biciclette senza valore ricostruite oppure antiche e preziose, tutte senza superfluo e vernice. Solo contropedale e tempo. Un piccolo laboratorio artigianale che fa della bicicletta e di ciò che essa simboleggia il naturale propellente, telai e componenti storici per biciclette artigianali fuoriserie. Torna STØV, che porta vintage, arredi retrò e design scandinavo. STØV ha un debole per le linee pulite, epurate del design scandinavo. Ma anche per le bizzarrie del Made in Italy degli Anni ’50, ’60 e ’70. Dall’Oregon (USA) arriva in esclusiva per East Market Madame Talbot: una collezione di illustrazioni fatte a mano dark, gotici, del periodo vittoriano, ma, anche stranezze e curiosità tra sacro e profano.
Ma la vera chicca dell’edizione di aprile sarà la sezione VM18. In una stanza segreta del complesso industriale, area aperta per la prima volta al pubblico per l’occasione sarà allestita una speciale zona con accesso vietato ai minori di 18 anni. Una selezione di espositori metterà in vendita e in mostra decine di articoli proibiti: dai soggetti hard del passato ai film horror più sanguinosi, dai cimeli delle case di tolleranza d’inizio secolo agli oggetti legati ai criminali più crudeli. Alt Means Old porterà l’intera collezione di una spogliarellista inglese degli Anni ’60. Tutto il corredo fu ritrovato casualmente di un’abitazione milanese, dove viveva una ragazza alla pari di Bristol. Una valigia nascosta sul fondo di un armadio ha svelato cinquant’anni dopo la doppia vita della studentessa. Roberto Paparella, criminologo, restauratore, antropomorfista e collezionista di arte criminale esporrà genitali sotto formaldeide, ricostruzioni di vere scene del crimine e una rarissima lettera autografa del famoso criminale Charles Manson. La Strana Coppia raccoglie manifesti cinematografici originali d’epoca, dal film pornografico del 1972 Gola Profonda a Lo Squalo, thriller del 1975 diretto da Steven Spielberg. Crazy Art è specializzato nelle case d’appuntamenti italiane dai primi del ‘900 fino alla loro chiusura nel 1958. Teche originali con tutte le tipologie di marchette, tariffari, cartelli fino ai preservativi degli Anni ’20 e ’30. Non solo, ci saranno anche i cataloghi delle malattie veneree molto diffuse all’epoca, biglietti da visita, foto e stampe. Non mancheranno decine copie delle riviste originali Playboy degli Anni ’60 e ’70 portate da Camdenlock Vintage. Spazio anche al gioco d’azzardo grazie al collezionista Mario Festa che porterà due cimeli provenienti da un vecchio casinò: due slot-machine originali, una statunitense degli Anni ’30 e una tedesca Anni ’50. E poi una vasta selezione di vinilierotici e satanici, libri e riviste dedicati alla magia nera, fantasmi ed esoterismo. Per tutta la durata della manifestazione e solo nell’area VM18 saranno proiettati spezzoni di film hard muti d’inizio secolo, le più cruente scene di filmhorror e paranormale.
East Market è sempre a ingresso è libero e nel pomeriggio è previsto anche un dj set. Sempre a disposizione del pubblico anche il Braid Bar, uno speciale corner dedicato al look, dove sarà possibile farsi acconciare con le mitiche treccine hip hop, cult assoluto degli Anni ’90. Sempre aperto anche l’East Market Diner: il nuovo spazio food e beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market. Il Diner propone un’offerta culinaria internazionale: dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi ai burger e hot dog più gustosi e il tipico “jerk chicken” jamaicano.
Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.
Domenica 23 aprile dalle 10 alle 21
Via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano – Infoline 392 0430853
Ingresso Libero
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento