Eccellenza: via alla nuova stagione del Rugby

Oggi è cominciato il campionato Eccellenza del rugby italiano. L’avvio di questa nuova stagione sportiva è stata coperta da Rai Sport 1.
La presentazione dell’ottantesima edizione della massima competizione nazionale si è svolta la scorsa settimana presso la sede milanese della Rai. Il canale sportivo dell’emittente di stato ha garantito che ben 23 dei 95 match in calendario andranno in onda, e si potranno inoltre seguire le partite del Guinness PRO12 e dell’ Italia U20.
“Siamo entusiasti di poter aumentare l’offerta di rugby – ha detto il caporedattore di Rai Sport Alessandro Fabretti – e di rendere la Rai, sempre più, la casa del rugby italiano”. Mentre il presidente federale, Alfredo Gavazzi, ha evidenziato come l’ Eccellenza sia un campionato sempre più importante, interessante ed equilibrato.
Nella prima giornata, il Viadana ha battuto l’Aquila per 47-7 (31-0 nel secondo tempo); Lazio ha vinto 19-17 contro Fiamme Oro; Padova ha perso in casa contro il Rovigo 13-20; Mogliano ha vinto sul campo del San Donà per 32-21 ed infine Piacenza ha perso in casa 13-26 con Calvisano.
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento