Esordio col botto per Milano, Venezia annichilita

È un’ Olimpia strabordante quella che inizia questa coppa Italia, rifilando 29 punti a Venezia, al culmine di un secondo tempo mostruoso. 88-59 per gli uomini di Repesa, una vittoria di squadra totale, macchiata solo dall’infortunio a Cerella, che sicuramente salterà le prossime gare di questa Final8.
Eppure per 25 minuti non è stata gara semplice, con Venezia partita forte con le triple di Green, mentre Milano rimaneva aggrappata grazie a Macvan. Uno scatto d’orgoglio meneghino di Cerella e Sanders chiudeva il periodo sul 18-10 Olimpia. Nel secondo quarto Simon inizia a martellare e Milano scappa sul 29-16, ma Venezia con le triple di Jackson e le giocate in area di Owens chiude sotto solo di 7 il primo tempo.
Ad inizio ripresa si porta sul 35-38, ma qui Milano cambia marcia. Cinciarini ispira magnificamente, McLean e Lafayette concretizzano e in un amen Milano torna sopra di 14. Sanders e Simon segnano da ovunque, a fine terzo periodo è 64-44 Olimpia e la gara finisce qui. Ultimi 10 di garbage time per arrotondare al +29 finale. Milano domani se la vedrà con Cremona, vittoriosa al supplementare contro Sassari al termine di una sfida epica. Dall’altra parte del tabellone invece Trento ha avuto la meglio di Pistoia, mentre un Avellino sempre più in palla ha avuto la meglio di Reggio Emilia un po decimata da infortuni.
OLIMPIA MILANO: McLean 12, Lafayette 10, Cerella 2, Macvan 12, Cinciarini 8, Sanders 16, Jenkins 7, Simon 13, Batista 8
Photo courtesy: Claudio Degaspari
Latest posts by Luca Consolati (see all)
- Disastro Olimpia, Trento vince 4-1 e vola in finale - 3 Giugno 2017
- L’ Olimpia soffre ma batte 3-1 Capo d’Orlando - 19 Maggio 2017
- Milano asfalta Cantù e fa suo il derby - 8 Maggio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento