Expo 2015: in arrivo “Una vita da social”

Il 9 e il 10 maggio il sito Expo ospiterà uno speciale veicolo allestito con strumenti didattici e multimediali allo scopo di sensibilizzare studenti, insegnanti e genitori alla sicurezza in Rete e all’uso consapevole dei Social Network.
Inoltre, fino alla fine del mese, il Temporary Store di Tim accoglierà un desk destinato alla Polizia di Stato, la quale presenterà le principali attività svolte nell’ambito della prevenzione e del contrasto al cyberbullismo e al cyberstalking.
La campagna “Una vita da social” è realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con Telecom Italia e nel prossimo weekend si dedicherà alla spiegazione dei temi legati alla prevenzione dei rischi che l’utilizzo del Web comporta, infatti “Gli esperti della Polizia Postale e di Telecom Italia forniranno consigli per navigare in sicurezza e illustreranno le principali insidie presenti in Rete utilizzando un linguaggio semplice ma esplicito, adatto a tutte le fasce di età”.
Sarà inoltre distribuito per tutto il mese di maggio il «Decalogo per i giovani Navigatori in Rete», una brochure informativa sul tema della sicurezza online.
Questa iniziativa fa parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Social Responsibility di Telecom Italia, legato al progetto EducaTI.
L’appuntamento a Expo 2015 è un fuori programma rispetto alle 55 tappe previste dal tour 2015; tuttavia è fondamentale sfruttare l’Esposizione Universale poiché conferirà al progetto educativo la massima visibilità, data l’affluenza delle scolaresche.
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento