Expo, la visita di Mattarella nella Giornata mondiale dell’ambiente

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato venerdì mattina, puntualissimo, al sito di Expo, per la sua attesa visita nella Giornata mondiale dell’Ambiente. Per Mattarella si tratta della prima volta all’Expo.
“Il Capo dello Stato è arrivato alle 11 accompagnato dalla figlia Laura: si è diretto a Palazzo Italia per incontrare il presidente di Expo 2015 Diana Bracco e firmare la Carta di Milano. Poi si è spostato sul Decumano per l’inaugurazione dell’installazione del mercato della frutta di Dante Ferretti, lo scenografo premio Oscar che per Expo ha preparato otto opere. Mattarella e Ferretti, presente per l’occasione, si sono stretti la mano. Le opere del premio Oscar erano state al centro di una polemica per via dei ritardi nella loro installazione: Ferretti aveva minacciato di chiedere i danni ad Expo, impasse poi rientrata grazie all’intervento dell’ex capo dello Stato Giorgio Napolitano. La tappa successiva è stata la Cascina Triulza, il padiglione della società civile. Qui si è fermato a salutare i sindaci che sono stati premiati con le Cinque Vele di Legambiente, e i ragazzi del servizio civile. «Complimenti, auguri», ha detto loro. Il presidente è poi salito su un mezzo ecologico per la parte finale della sua visita: al volante, come autista d’eccezione, il commissario di Expo Giuseppe Sala.
Il programma si concluderà con un intervento dal palco allestito davanti all’Expo center. Ad attendere il presidente a Palazzo Italia, dove in mattinata è stato accolto anche il presidente del Brasile Lula, ci saranno i ministri Maurizio Martina e Gian Luca Galletti, l’amministratore delegato di Expo 2015 Giuseppe Sala, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni”
(Fonte: www. milano.corriere.it)
Latest posts by Mirko Lauriola (see all)
- “The Street Store”: Shopping per i senzatetto - 7 Luglio 2015
- Momenti di tensione nel Bergamasco per la contestazione a Salvini - 7 Luglio 2015
- Milano, aggredito tranviere Atm - 5 Luglio 2015
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento