Expo: Pisapia in visita ai cantieri, per il concerto del 30 aprile Bonolis e Clerici presenteranno Bocelli

Questa mattina alle 11.30, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, visiterà i cantieri di Rho-Pero accompagnato dal commissario unico Giuseppe Sala. A meno di un mese dall’apertura di Expo, questo sopralluogo ai cantieri fa seguito a quello effettuato il 31 dicembre scorso ed era stato annunciato dallo stesso Sala il 27 marzo scorso, durante la sua visita al Forum della Confcommercio a Cernobbio dove, dopo l’annuncio del sindaco di non volersi più ricandidare alle prossime elezioni amministrative. Il commissario aveva tenuto a sottolineare l’impegno di Pisapia nei confronti dell’esposizione.
Intanto per il grande concerto Andrea Bocelli, Paolo Bonolis e Antonella Clerici saranno le star della grande festa di preapertura dell’Expo di Milano 2015, che si terrà il 30 aprile in Piazza Duomo e verrà trasmessa in diretta da Rai1 nel prime time.
Il grande tenore italiano si esibirà in concerto, accompagnato dall’orchestra e dal coro del Teatro alla Scala. In platea siederanno i massimi vertici istituzionali italiani, della regione Lombardia e della città di Milano, i vertici organizzativi dell’espozione universale e anche i massimi rappresentanti delle delegazioni internazionali, compresi diversi capi di Stato e di governo di Paesi ospiti.
A fare da padroni di casa, presentando il concerto e il grande evento, che terrà Milano al centro della ribalta internazionale fino al 31 ottobre prossimo, saranno due dei conduttori televisivi più popolari del nostro Paese: Paolo Bonolis ed Antonella Clerici.
Il giorno dopo, il 1 maggio, l’apertura ufficiale dell’esposizione sarà trasmessa sempre in diretta dal Tg1. Per l’orchestra Verdi di Milano sarà un giorno di superlavoro: Oltre a un concerto in auditorium che la sera inaugura il ciclo Mahler, infatti, al mattino i musicisti suoneranno in piazza per la manifestazione organizzata da Cgil, Cisl e Uil.
Secondo il direttore generale, Luigi Corbani, è normale «se si concepisce la cultura come un servizio pubblico». Nei sei mesi dell’Expo LaVerdi ha in agenda una serie di appuntamenti: da un’esibizione per la Ue presente Martin Schulz a un concerto nel Padiglione cinese a giugno.
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento