Expo, sequestrati cioccolatini agli insetti e vino di serpenti

Cioccolatini agli insetti e vino di serpenti sequestrati questa mattina a Expo 2015. Lo comunica Coldiretti, precisando che «le autorità sanitarie hanno sequestrato materiale dimostrativo che era stato portato all’interno dell’esposizione per far risaltare il valore del ritorno del porcetto sardo sulle tavole degli italiani, fuori dalla Sardegna».
L’associazione spiega di aver «voluto raccontare le differenze fra gli alimenti della tradizione gastronomica made in Italy e il cibo di altre culture che si può trovare in giro per il mondo, anche attraverso una specifica indagine sulle attitudini dei consumatori», ma «le praline agli insetti e la bevanda di serpente, esposte solo come materiale dimostrativo, sono state sequestrate dai funzionari Asl».
Per Coldiretti, si tratta di «un’ulteriore prova della grande capacità di controllo dispiegata dalle nostre autorità sanitarie». L’Italia, prosegue, «è fra le nazioni che pongono maggiore attenzione ai controlli e alla salubrità del cibo, dal latte alla carne, dalla frutta ai dolci». Una rete di sicurezza che «è una medaglia del made in Italy e che una delle ragioni del suo successo nel mondo». (
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento