F.I.L.A. e GIOTTO al Museo Teatrale alla Scala

Il Museo Teatrale alla Scala apre le sue porte ai più piccoli e GIOTTO, love brand di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, partecipa con entusiasmo in qualità di Colore Ufficiale.
Il primo appuntamento, pronto ad accogliere le famiglie, è “Buongiorno Museo!”, quattro incontri domenicali per conoscere uno spazio magico e spesso inesplorato, scoprirne le bellezze ed appassionarsi: 5 marzo, 2 aprile, 7 e 14 maggio.
GIOTTO, con i suoi prodotti studiati per accompagnare i bambini nel loro percorso di crescita creativa, strumenti per colorare, disegnare, dipingere, modellare, supporta i laboratori per dar forma a un’esperienza unica fatta di emozioni.
Tutti i partecipanti, guidati da Augusta Gori e dal suo staff educational, scopriranno quanto un museo, con le sue statue, i quadri, gli oggetti e i costumi, possa essere contemporaneo, entusiasmante e divertente. Dopo aver visitato il Museo ed essersi affacciati nell’incantevole sala dei palchetti del Teatro alla Scala, i piccoli entreranno nel vivo del laboratorio, costruiranno un manufatto, ricreeranno una scenografia che prenderà la forma e i colori del mare, per poi interpretare alcune scene tratte da opere famose.
Trasportati dalla matericità delle loro creazioni e coccolati dalle note delle liriche più famose, i bambini potranno assaporare il fascino delle diverse forme d’arte e iniziare ad apprendere grazie alla semplicità delle emozioni.
Museo Teatrale alla Scala – Info laboratori:
Età: 6 – 11 anni.
Prezzo: 30 € (un adulto e due bambini)
Quando: domenica dalle 10.30 alle 12.00
5 marzo, 2 aprile, 7 maggio, 14 maggio
Il laboratorio può ospitare un massimo di 12 adulti e 24 bambini
Prenotazioni: info@ventizero8.com – tel. 338 3569291
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Cocciante canta Cocciante - 27 Giugno 2022
- Louis Tomlinson in Tour, data a Milano - 12 Maggio 2021
- Mia Martini… 26 anni senza di te - 12 Maggio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento