Feltri segnalato dall’Ordine dei giornalisti

Odg, l’ordine dei giornalisti della Lombardia ha inviato una segnalazione su Vittorio Feltri al Consiglio di disciplina territoriale, al fine di verificare se il direttore di Libero abbia o meno commesso violazioni della deontologia professionale.
Il fatto riguarda la pubblicazione dell’articolo pubblicato in data 10 febbraio sulle vicende del sindaco di Roma Virginia Raggi. In particolare, la segnalazione riguarderebbe anche il titolo scelto per l’articolo “Patata Bolente – La vita agrodolce della Raggi” alla quale era accostata una foto del sindaco.
Non è mancato il commento di Vittorio Feltri che, in una dichiarazione rilasciata all’ANSA, ha detto E’ solo la cronaca ironica di quello che è accaduto a Roma riguardo le indagini della magistratura e gli interrogatori dei protagonisti della vicenda. Inoltre tiene conto delle rivelazioni fatte dall’assessore Berdini. Insomma trattasi solo di diritto di cronaca. Non ci sono frasi offensive, né niente. E’ solo la narrazione dei fatti”
Feltri, oltre alla segnalazione da parte dell’ordine dei giornalisti della Lombardia, ha ricevuto un esposto da parte della Commissione Pari Opportunità di Fnsi e Usigrai.
Non era mancata ovviamente la replica del sindaco Raggi tramite un post sul suo profilo Facebook: “Steno aveva più stile. E lo stile manca a chi per attaccare ricorre all’insulto volgare. ‘La patata bollente’ titola libero… immagino le ore passate in redazione per produrre questa rara perla di letteratura. non c’entra il confronto non c’entrano le idee diverse. C’è un retro pensiero che offende non soltanto me ma tante donne e tanti uomini. Voglio soltanto svelare un segreto a questi fini intellettuali: un sindaco può essere anche donna! Nel 2017 c’è chi sfortunatamente, non riesce ancora ad accettare questa semplice idea. Deve farsene una ragione”.
Feltri ovviamente non si scusa, e ha replicato nuovamente alla Raggi, dicendo che il doppio senso lo vede chi legge e non chi scrive. Invocando nuovamente la libertà di espressione e come Libero si fosse comportato nella medesima maniera durante il periodo in cui i media erano presi dal caso Ruby.
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento