Ferrovie, è senza biglietto: aggredisce il controllore che lo invita a scendere

Non si fermano le aggressioni ai controllori. L’ultimo episodio è accaduto sul convoglio Bergamo-Brescia delle 9,07. Un addetto al controllo dei biglietti ha scoperto un immigrato africano senza biglietto che si è rifiutato di proseguire la corsa pagando il supplemento previsto dal regolamento.
Il controllore gli ha intimato di scendere alla prima fermata (Grumello del Monte), ma una volta arrivati in stazione, il giovane ha dato in escandescenze e ha tentato di colpire il controllore.
L’intervento delle guardie giurate addette alla sicurezza ha fortunatamente scongiurato il peggio.
Mercoledì sera, intorno alle 22, come riporta Il Giorno, a passare un brutto quarto d’ora era stata invece una ragazza bergamasca di 27 anni che, sulla tratta Milano-Bergamo, è stata aggredita da uno studente senegalese di 20 anni (frequenta le scuole serali), residente a Verdellino, già con precedenti penali specifici.
L’extracomunitario le ha strappato il cellulare dalle mani e si è diretto immediatamente verso la porta d’uscita, preparandosi a scendere dal convoglio. La scena non è sfuggita ad un altro viaggiatore, che non ha esitato a inseguire il 20enne africano, allertando allo stesso tempo la polizia. Arrivati alla stazione di Bergamo lo ha quindi consegnato agli agenti delle Volanti, che lo hanno arrestato per furto con strappo
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento