Festival di Sanremo… 68 anni e non sentirli!

Parte stasera l’edizione 2018 del Festival di Sanremo. Claudio Baglioni, sul palco con Michelle Hunziker e Piefrancesco Favino, ci accompagnerà per ben cinque serate, fino a sabato 10 febbraio. Il numero dei cantanti presenti, tra big e giovani, tra ospiti big e ospiti che accompagneranno la gara nella serata di venerdì sera, è spropositato… si sfiorano le ottanta presenze!
Il punto focale dovrebbe essere scoprire delle nuove e belle canzoni, la realtà è una produzione mastodontica, dove tra mille situazioni ogni tanto spunta anche qualche nuova canzone, per creare il programma televisivo tra i più seguiti di sempre, da ben 68 edizioni. Ovviamente tutta la programmazione televisiva di ogni rete risente del ciclone sanremese; molti siparietti che raccontano il festival sono previsti in quasi tutte le reti ed in ogni fascia oraria. Gli ospiti della prima serata sono Gianni Morandi, Tommaso Paradiso e Fiorello. La prevista presenza Pausini è stata rimandata a sabato (forse) per una forte laringite…ogni tanto ci sono anche delle belle notizie!
Le novità rivelate non sono moltissime, a parte Mr. Baglioni al timone della nave, nella speranza che non vada a picco; come ogni edizione le polemiche sono partite già da dicembre e non finiranno nemmeno a Festival chiuso. L’agognato Premio alla Carriera per Milva è stato gentilmente e finalmente annunciato dal patron Baglioni. Ma Milva non sarà sul palco venerdì per ritirarlo. Verrà sua figlia Martina Corgnati per suo conto.
Le previsioni sulla vittoria, sono divise tra Ermal Meta in coppia con Fabrizio Moro, Ron con un brano inedito di Lucio Dalla e il trio Bungaro-Pacifico-Ornella Vanoni. Vedremo sabato notte se ci abbiamo beccato….. e via alla settimana “santa” della musica!
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Cocciante canta Cocciante - 27 Giugno 2022
- Louis Tomlinson in Tour, data a Milano - 12 Maggio 2021
- Mia Martini… 26 anni senza di te - 12 Maggio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento