Fontana, cauto ottimismo: “Passi avanti”

Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, dopo le polemiche si lascia andare a un cauto ottimismo nella serata di domenica, al telefono di Telelombardia. Merito dei numeri dei contagiati da Coronavirus, ancora in aumento ma non esponenzialmente come nei giorni passati.
La popolazione ha capito
“L’unica cosa nella quale credo è nella capacità della Regione e della nostra comunità di saper reagire e saper affrontare ogni problema”, ha detto Fontana a Fabio Ravezzani, direttore generale del Gruppo Mediapason. “Da quando si è capito che questa non era un’influenza banale è cambiato tutto, basta vedere come tutti quanti abbiano accettato di rimanere in casa, con molte restrizioni alla propria libertà”. Fontana applaude i lombardi e si lascia andare: “Questa cosa mi rassicura e mi convince che presto avremo un’inversione dei dati e, gradualmente, questa emergenza svanirà e sarà un ricordo, per qualcuno drammatico, che dimostrerà come noi si sia una comunità fortissima”.
Crescita contagiati non più esponenziale
Fontana ha poi proseguito: “Abbiamo avuto le prime due settimane e mezza in cui la crescita dei contagiati era esponenziale, ovvero ogni giorno aumentava della percentuale doppia rispetto al giorno precedente, ora è ancora in aumento ma non è esponenziale anzi, sembra essere sempre inferiore al giorno prima. Gli sforzi stanno dando risultati – ha concluso Fontana -, qualche piccolo passo avanti l’abbiamo ottenuto, non tutti ne erano convinti, sono piccoli segnali positivi”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
- Italia-Cina, il master della LUM per essere protagonisti - 14 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento