Fontana “Ci stiamo ponendo il tema della ripresa”

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha fatto il punto sulla lotta al Coronavirus, ospite di Nicola Porro e del suo programma “Quarta Repubblica” su Rete 4.
“Leggero ma costante miglioramento”
La situazione come sanità sta avendo qualche leggero ma costante miglioramento – ha detto Fontana -. La linea fino a dieci giorni fa era di una impennata terrificante, ora si è stabilizzata e inizia una lieve discesa, e la situazione negli ospedali inizia a essere meno oppressiva”. Il governatore lombardo ha aggiunto: “Nei pronti soccorso c’è meno presenza di malati le rianimazioni hanno qualche posto disponibile, ma non bisogna mollare adesso”.
“La ripresa dovrà tenere conto del virus”
Fontana ha poi parlato della ripresa economica in Lombardia: “Ci stiamo ponendo il tema della ripresa, e come Regione stiamo cercando di preparare un progetto di interventi, piccole cose che vanno nella direzione di dare una mano a chi è più in difficoltà, agevolando la ripresa di medie e piccole imprese garantendo l’erogazione di prestiti. La ripresa dovrà però tenere conto della presenza del virus, bisognerà garantire i lavoratori e l’accesso al posto di lavoro”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Via Ascanio Sforza, flashmob contro il ritardo della pedonalizzazione - 27 Febbraio 2021
- Covid, la grande paura un anno dopo - 22 Febbraio 2021
- Attanasio, l’ambasciatore ucciso era nato a Saronno - 22 Febbraio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento