Forza Nuova in piazza contro l’aborto con gli oltranzisti cattolici. Mobilitazione di donne e Sentinelli

Per Milano si preannuncia un altro sabato di manifestazioni e contromanifestazioni, dopo l’annuncio per dopodomani del corteo organizzato dal Comitato referendario No194 contro la legge sull’aborto, al quale ha aderito Forza Nuova.
Sul sito dell’associazione di estrema destra, si legge che, a partire dalle 15, “da Piazzale Cadorna centinaia di donne e uomini, ancora saldi nella difesa della Vita, sfileranno per le vie del centro cittadino per levare alto nel cielo della nostra città il proprio “NO!” all’assassinio di decine di migliaia di bambini nel grembo delle madri , perpetrato ogni anno nei nostri ospedali”.
Le intenzioni dei neofascisti di Forza Nuova sono esplicitate nel passaggio dove annunciano che “non tollereranno” quello accaduto nella precedente edizione, quando ” gruppi di “antagonisti” invasati della morte e dell’omicidio, hanno insultato e cercato di aggredire più e più volte il pacifico corteo dei “NO194”, lungo tutto il suo percorso”.
Il corteo, con partenza da piazzale Cadorna e arrivo in piazza Medaglie d‘Oro , percorrerà foro Buonaparte , largo Cairoli, via Cusani , via Broletto , piazza Cordusio, via Orefici , via Mazzini ( a lambire Piazza Duomo ) , piazza Missori , corso di Porta Romana.
In contemporanea una analoga manifestazione si svolgerà a Caserta.
Le donne milanesi hanno già annunciato una contromanifestazione: «Noi saremo in piazza contro chi cerca di buttare in ideologia la battaglia per il diritto alla salute, uno scontro sul corpo delle donne che ci dice quanto siano vivi ancora oggi a Milano, capitale dei diritti delle donne, i fondamentalismi — ha dichiarato a Repubblica la costituzionalista Marilisa D’Amico del Pd — . La 194 non si tocca». E Francesca Zajczyk, delegata del sindaco per le Pari opportunità: «Forza Nuova con i cattolici oltranzisti, mi sembra una situazione assurda considerando soprattutto che oggi in Vaticano c’è papa Francesco. Bisogna mobilitarsi subito e in tanti».
Anche il coordinamento delle donne “Usciamo dal silenzio” sarà in piazza sabato, accanto ai Sentinelli che hanno lanciato l’evento in rete sui social network.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento