FRAGILE/KYOTO, due storie quasi d’amore al Teatro Libero
Al Teatro Libero dal 24 al 30 marzo andrà in scena FRAGILE/KYOTO, uno spettacolo in due atti unici di David Greig; interpreti Silvia Giulia Mendola e Alberto Onofrietti per la regia di Vittorio Borsari. Una produzione della Chronos3 (che ha riscosso di recente consensi di critica e pubblico con Portami in un posto carino e La mia massa muscolare magra), questa volta in collaborazione con PianoInBilico. Fragile e Kyoto sono due racconti vissuti durante la notte, quando la logica del giorno e della luce svanisce lasciando il posto alla verità.
KYOTO si svolge in una camera d’albergo: il microcosmo, asettico e poco familiare, dove Lucy e Dan (delegati agli incontri internazionali per la salvaguardia del pianeta) fanno i conti con la loro relazione. Un’ultima notte per scoprire cosa vogliono l’uno dall’altro, fino all’ultimo respiro, dentro la stanza.
L’occasione è anche quella per far tornare alla memoria il tema della salvaguardia dell’ambiente: la storia quasi d’amore dei due protagonisti diventa metafora della rovinoso rapporto tra l’uomo e il suo pianeta.
In FRAGILE sarà di scena Jack, cliente di un centro di salute mentale che rischia la chiusura. Si presenta nel cuore della notte alla porta di Caroline, direttrice del centro, minacciandola con un piano estremo. Un altro microcosmo che soffoca e rischia di distruggere l’anima fragile di Jack. I mezzi del teatro offriranno al pubblico la possibilità di partecipare attivamente a questo monologo, interagendo con l’attore sul palco.
L’autore David Greig è un drammaturgo scozzese. Il suo lavoro è stato ampiamente prodotto e rappresentato nel Regno Unito e all’estero: le sue opere sono state tradotte in gran parte dei Paesi europei, Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Corea e Giappone. La sua attività comprende anche lo sviluppo della formazione drammaturgica, soprattutto collaborando con Paesi e istituzioni del Medio-Oriente.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento