Gallera “Noi meglio delle altre regioni”

Giulio Gallera, assessore al Welfare di Regione Lombardia, fa parte dell’esercito degli ottimisti legato al Coronavirus, malgrado la politica sanitaria del Governo, improntata verso una sensazione di paura costante nei confronti di un ipotetico ritorno del Covid-19, detti decreti restrittivi uno dopo l’altro.
“La situazione è sotto controllo”
“La situazione è sotto controllo e in questi giorni è anche migliore rispetto ad altre regioni come Lazio e Veneto – ha detto Gallera durante una intervista andata in onda sull’emittente radiofonica RTL 102.5 -. Grazie ai grossi sforzi e alle regole date da noi, oggi è a livello di regioni che non hanno vissuto quella grossa ondata che abbiamo vissuto noi. Dobbiamo continuare a presidiare, a correre dietro al virus, isolare i casi per evitare che tutto questo ci riporti in un film che nessuno vuole vedere”.
A Malpensa tre postazioni per i tamponi
Gallera ha poi ricordato come presso l’aeroporto di Malpensa, nei prossimi giorni, verranno aperte tre postazioni per fare i test anche se “la via privilegiata è quella di prenotare il tampone andando sui siti della ATS (Agenzie di Tutela della Salute)”. “Il tema degli aeroporti – ha spiegato Gallera – è legato al fatto che i gestori degli aeroporti sono SEA (Società Esercizi Aeroportuali) e la sanità aeroportuale è gestita dagli USMAF (Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera), che è il Ministero della Salute a cui noi avevamo chiesto se erano in grado di attivare la realizzazione dei tamponi già dal 14 e di fronte alla loro dichiarazione che non avevano uomini, che non avevano test, è chiaro che siamo corsi in soccorso a chi doveva essere principalmente deputato a fare questa attività”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento