Gastel, due mostre per ricordarlo

Giovanni Gastel, leggenda della fotografia italiana e internazionale, scomparso il 13 marzo 2021, viene ricordato in questi giorni, durante la Settimana della Moda maschile di scena a Milano, attraverso due eventi.
“The People I Like”
Alla Triennale della città meneghina ha infatti preso il via la mostra le mostre “The People I Like”, a cura di Uberto Frigerio, allestita da Lissoni Associati, con la presenza di oltre 200 ritratti, testimonianza dell’immensa varietà d’incontri che ha caratterizzato la lunga carriera di Gastel. Personaggi del mondo della cultura, del
design, dell’arte, della moda, della musica, dello spettacolo, della politica, da Barack Obama a Bebe Vio.
“I gioielli della fantasia”
In parallelo è cominciata anche la mostra “I gioielli della fantasia”, che punta i fari su uno dei primi lavori di successo internazionale di Gastel: venti immagini parte di un progetto più ampio commissionato all’autore da Daniel Swarowsky Corporation nel 1991 per l’omonimo libro e la mostra di gioielli del XX° secolo, entrambi curati da Deanna Farneti Cera.
“Era l’anima della moda”, con queste poche ma chiare parole lo ha definito Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, l’associazione che riunisce le case di moda italiane.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento