Gioele Dix per la svolta nelle periferie

Proseguono gli appuntamenti del progetto “MILANO NOI – Da Gaber a Jannacci. Dall’Ortica al Giambellino. Milano, i suoi artisti, i suoi quartieri” organizzati da MM in collaborazione con Fondazione Gaber per riqualificare e dare un senso di positività e collettività alle zone periferiche di Milano.
Il prossimo incontro è previsto Venerdì 11 marzo alle ore 20.30 presso l’ Istituto Molinari in Via Crescenzago 110/108 e vedrà protagonista Gioele Dix. L’attore e comico condividerà la visione della “sua” Milano alternandola a filmati inediti di repertorio e aneddoti.
MM SpA ha compiuto lo scorso anno 60 anni di storia dedicando alcuni eventi all’ultimo impegno che si è assunta: la gestione delle case popolari della città. Dopo l’esperienza positiva con la Milanesiana, MM ritorna anche nel 2016 nelle periferie con la Fondazione Gaber e l’iniziativa dal titolo , per contribuire a dare un senso nuovo, positivo e collettivo alla vita delle zone più periferiche. Attraverso incontri con personaggi noti legati a vario titolo a Milano, si vuole avviare un confronto e una riflessione sul tema dell’appartenenza a un contesto urbano e sociale e al tempo stesso stimolare la partecipazione e il coinvolgimento dei quartieri storici della nostra città che ne hanno costruito l’identità.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento