Guerra Milano: altri 5 antagonisti fermati a Genova

Cinque antagonisti francesi sono stati arrestati a Genova in un blitz notturno. Gli agenti della Digos li hanno trovati in possesso di tute nere, maschere, cartine di Milano e indirizzi di riferimento della città meneghina.
I cinque, che si aggiungono alle altre cinque persone fermate e in attesa di convalida dell’arresto al san Vittore, sono accusati di danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale per avere devastato sei auto nella zona del centro storico genovese e per essersi opposti ai controlli della polizia.
Si tratta di giovani ragazzi (quattro ragazzi e una ragazza) di età compresa tra 20 e 25 anni. Per loro, ospitati da una coppia di francesi, di cui uno studente nel programma Erasmus, i sospetti sono quelli di avere preso parte alle devastazioni di Milano.
La polizia ha disposto il sequestro anche dell’auto con la quale sono arrivati,percorrendo la Milano-Genova, nella città ligure. Si tratta di una Toyota station wagon. Sequestrati anche gli scontrini autostradali rinvenuti all’interno della vettura.
Nell’alloggio dove erano ospitati sono anche state rinvenute biglie, bulloni, bombolette spray, cartelli contro l’Expo.
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
[…] del 1° maggio hanno lanciato contro gli agenti anche bottiglie e un grosso masso di cemento. I 5 arrestati hanno agito in un “contesto di devastazione collettiva” con “attività violente e […]