Guerra Milano: Maroni, faremo causa ai centri sociali

«Non possiamo costringere i commercianti milanesi a fare causa ai centri sociali. Lo faremo noi». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni riferendosi ai danni causati a Milano durante il corteo No Expo del primo maggio.
«Non abbiamo abbandonato i negozianti – aggiunge -. Pur non avendo nessun obbligo, la Regione Lombardia ha stanziato 1,5 milioni di euro per risarcire i danni».
Poi tornando sugli scontri e sulle polemiche del 1°maggio ha aggiunto «Se fossi stato io ministro dell’ interno al posto di Alfano avrei fatto tre cose: avrei sospeso l’area Schengen 15 giorni fa per evitare gli arrivi di persone che vengono in manifestazione solo a spaccare le teste e le vetrine». ed ha continuato «Poi avrei imposto una cauzione, una fideiussione come è stato fatto per la Lega a Roma e avrei evitato di fare entrare il corteo in centro. Avrei mandato i manifestanti in qualche campo di periferia sapendo che sono dei violenti».
Intanto in una nota Fabrizio Cicchitto di Ncd a seguito delle polemiche che hanno investito Alfano per gli scontri di Milano scrive «Maroni è certamente più abile e più intelligente di Salvini e inoltre non dimentica totalmente come è composta la maggioranza che sostiene la sua giunta. Tuttavia ha dimenticato o rimosso quello che successe a Roma nel 2011 quando egli era ministro degli Interni. Sulla base delle sue parole si potrebbe dire che Maroni oggi predica bene e ieri ha razzolato male. Ma un conto è straparlare, un altro conto è assumersi delle responsabilità quando si è ministro degli Interni».
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
[…] Fonte: : http://milanoreporter.it/guerra-milano-maroni-faremo-causa-ai-centri-sociali/ […]