Guido Rossi: “Milano mai così vitale come adesso”

“Da decenni non vedevo Milano così vitale. Non so dire se tutto quello che sta accadendo sia frutto dell’azione di forze spontanee o se il merito sia dell’amministrazione cittadina. E onestamente non ho capito perché Pisapia non si ricandidi. Ha gia’ finito il suo lavoro?”.
Così Guido Rossi, già presidente della Consob, commissario della Federcalcio e presidente di Telecom Italia, in un’intervista a Repubblica.
“La cosa che mi colpisce di più è la ritrovata centralità culturale di questa città. Venivamo da qualche decennio di assopimento”, mentre ora, dice Rossi, “i teatri sono pieni tutte le sere. Si vedono grandi mostre, il nuovo allestimento della Pietà è commovente. Si riscoprono pittori, scultori e scrittori dimenticati per anni, si riaprono le gallerie d’arte. Le universita’ milanesi stanno diventando importanti quanto non erano mai state, i licei sono ottimi, i centri di ricerca e cura dei malati sono, in molti casi, vere e proprie eccellenze. Armani e Prada recuperano pezzi di città e li restituiscono ai milanesi valorizzati e arricchiti”. (ANSA).
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento