Halloween? 5 idea per un week end fuoriporta

Cosa fare ad Halloween? Girare per Milano con una zucca in testa? Meglio di no! Preparare una cena a base di zucca! Questa è un’idea davvero ghiotta.
Ma avete guardato con attenzione il calendario? Halloween 2016 cade di lunedì, il giorno dopo è festa e… avete capito bene: con un giorno di ferie ne fate ben quattro. Vi ho colti alla sprovvista? Niente paura, ecco 5 idee se non sapete cosa fare ad Halloween, naturalmente con una valigia in mano!
Castelli e vampiri in Romania
Avete deciso che quest’anno i vampiri volete conoscerli sul serio? Provate con i suggestivi castelli della Transilvania, in Romania. Dal castello di Bran, dimora del conte Dracula, all’incantata Sighisoara, passando per la suggestiva Brasov, la Romania non vi deluderà. I Viaggi di Boscolo propongono un tour di 8 giorni a partire da €455 a persone incluso volo a/r, pernottamenti nelle strutture prescelte, noleggio di una macchina con chilometraggio illimitato, visita guidata privata di due ore per le vie di Bucarest.
Relax in Val Venosta
Se più che cosa fare ad Halloween vi domandate quando potrete finalmente rilassarvi, questa è la soluzione che fa per voi. A Malles, in provincia di Bolzano, c’è il più grande hotel Hamam d’Italia. Un vero paradiso per chi è in cerca di relax!
Vi suggeriamo di fermarvi tre notti in suite con mezza pensione che comprende 1 ingresso Hamam a persona, 1 bottiglia di prosecco in camera, una speciale cena di Halloween a 375 euro a persona.
A caccia di fantasmi in Liguria
Non di sole spiagge vive la Liguria… Avete mai sentito parlare, ad esempio, del fantasma di Ghella all’Hotel Angst di Bordighera? Non deve essere un caso che “angst” significhi proprio “paura” in tedesco. Non vi basta? Sabato 29 seguite gli storyteller del Ghost Tour a Dolceacqua, con il loro abito nero, il grimorio e la fedele lanterna, narreranno di vicende oscure, leggende e tradizioni basate su fatti storici e racconti popolari. Per informazioni ghosttour@autunnonero.com
Spa notturna a Pesaro
Più che una notte da brivido, una notte di benessere. Succede all’Hotel Excelsior di Pesaro, che propone Spa notturna, aperitivo a bordo piscina e il nuovo trattamento Watsu, un trattamento che unisce all’antica arte dello Shiatsu i benefici dell’acqua. Una notte, colazione a buffet, spa notturna in esclusiva con omaggio bottiglia di prosecco e tagliata di frutta, accesso sala fitness a partire da 183 euro a persona.
Nel castello con la Famiglia Addams, a Fontanellato
La famiglia “horror” più amata di tutti i tempi sarà alla Rocca Sanvitale di Fontanellato, in provincia di Parma. Un appuntamento particolarmente indicato per chi viaggia con i bambini. Domenica 30 ottobre ara le stanze della Rocca si incontreranno Gomez, Morticia, Zio Fester e tutti gli altri personaggi della famiglia. Le visite guidate con animazione e “Dolcetto o Scherzetto finale” costano 10 Euro Adulti, ragazzi e bambini dai 4 anni in su; fino a 3 anni ingresso libero. Prenotazione obbligatoria.
Latest posts by Chiara Carolei (see all)
- Politica, economia, innovazione: intervista a Elisa Serafini - 24 Giugno 2019
- San Valentino 2017, 7 week end romantici a partire da 37 euro a testa - 10 Febbraio 2017
- 5 cose da fare in Lapponia Svedese prima che finisca l’inverno - 27 Gennaio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento