Halloween: mete da paura

Halloween è alle porte, e sia che siate fan della festa tutta streghe e fantasmi, sia che fuggiate dagli appuntamenti esterofili, non potrete far finta di non vedere zucche e ragnatele. Tanto vale, dunque, prenderla sul ridere, e perché no programmare una gita fuori porta o un vero e proprio viaggio. Dove?
Noi vi facciamo qualche proposta!
Fino al primo novembre, i Giardini di Tivoli di Copenaghen sono un tripudio di zucche e colori autunnali immersi in un’atmosfera a dir poco magica! Gli scenografi e i giardinieri accolgono i visitatori con straordinarie decorazioni che mettono in scena ben 20.000 zucche, 2.000 balle di fieno, 5.000 piante e molto altro ancora. Spettacoli, concerti e personaggi in costume accompagneranno bambini e adulti tra le attrazioni e le giostre del parco. E in tavola non mancano le delizie gastronomiche di stagione: cacciagione, bacche e funghi con i loro profumi e sapori.
Informazioni: www.tivoligardens.com
A New York City gli appuntamenti sono tanti, e ogni quartiere reinterpreta la festa in una commistione di culture davvero interessante! I giardini botanici del Bronx celebrano la tradizionale festa messicana in ricordo dei defunti con una parata di scheletri giganti e di farfalle, mentre a Brooklyn il 29 ottobre al New York Transit Museum è in programma una festa sotterranea con costumi di Halloween, zona “glow-in-the-dark”, pittura facciale e spettacolo di ombre cinesi. A Manhattan non può mancare l’appuntamento a teatro: al Players Theater fino al 7 novembre torna sulle scene di Broadway Sleepy Hollow the Musical il musical più spaventoso di sempre, basato sul romanzo “La leggenda di Sleepy Hollow” di Washington Irving.
Informazioni: www.nycgo.com
A Disneyland Paris, insieme ai cattivi ci sono anche i buoni! Il 31 ottobre è il giorno dedicato al Disney’s Halloween Party, con show e parate spettacolari, incontri con i personaggi Disney e numerosissime sorprese, un momento indimenticabile da vivere con la famiglia o con gli amici dalle 20.30 fino all’ 1.00. Ma le sorprese non mancano anche per chi decide di fare un giro al parco anche nei giorni precedenti. Ogni mattina c’è la Mickey’s Halloween Celebration, mini parata dedicata ai colori e alle atmosfere dell’autunno, mentre Malefica si è impossessata del magico castello della Bella Addormentata, che per l’occasione è circondato dai rovi. Perfetta atmosfera per i bambini, ma anche per chi vuole ritrovare il proprio spirito fanciullesco!
Informazioni: www.disneylandparis.it
Per chi cerca una buona scusa per rilassarsi in provincia di Modena, c’è chi ha pensato di trasformare le atmosfere da incubo in un’occasione di relax.
Alle Terme della Salvarola veri e propri “incantesimi di bellezza” a base di prodotti del territorio, come la zucca, e delle benefiche acque sulfuree-magnesiache. La proposta “Speciale Halloween” comprende 1 pernottamento in camera matrimoniale Classic con prima colazione a buffet, 1 scrub corpo dall’azione levigante con olio di vinaccioli, burro di karitè e semi di zucca macinati, 1 massaggio con crema alla zucca e olio di vinaccioli (40 minuti) e 2 giornate di benessere alla SPA termale Balnea, utilizzo della palestra cardiofitness, assistenza medica e infusi da gustare durante i trattamenti. Altro che brividi, qui è tutto coccole!
Informazioni: www.termesalvarola.it/balnea
Brivido con… gusto? Al Castello di Gropparello, in provincia di piacenza, va in scena la Notte delle Streghe: a partire dalle 18.00, al maniero sulle colline piacentine serata in costume con un tris di proposte avventurose ed enogastronomiche sul tema del mistero e dell’orrore. Al Banchetto medievale di gusto gotico per adulti in costume, con animazione nella Loggia dei Leoni si aggiungono il Percorso horror nel bosco e nel castello o la Cena a buffet nella Taverna Medievale.
Informazioni: www.castellodigropparelloeventi.it
Latest posts by Chiara Carolei (see all)
- Politica, economia, innovazione: intervista a Elisa Serafini - 24 Giugno 2019
- San Valentino 2017, 7 week end romantici a partire da 37 euro a testa - 10 Febbraio 2017
- 5 cose da fare in Lapponia Svedese prima che finisca l’inverno - 27 Gennaio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento