Happy Mary al Nuovo Teatro Ariberto

RIPRODUZIONE RISERVATA : Copyright MilanoReporter

Arriva a Milano Domenica 18 marzo alle ore 16.30 al Nuovo Teatro Ariberto di Via Daniele Crespi 9, lo spettacolo vincitore della V’ edizione I Teatri del Sacronel 2017, “Happy Mary”. Testo di Lorenza Pieri, con Laura Magni. Regia di Roberta Lena.

Happy Mary è uno spettacolo irriverente e rispettoso della sacralità, comico e commovente, che celebra la donna e la sua forza di riscatto attraverso un nuovo racconto della figura di Maria.

La Madonna, nel suo archetipo di modello femminile che dura da secoli, non viene più raccontata come una mater dolorosa, un concentrato di afflizione, ma come una donna forte e capace di felicità.

La voce narrante è quella di Chiara, una donna che durante le vacanze di Pasqua torna al suo paese a trovare la nonna, cui ha promesso suo malgrado di interpretare il ruolo della Madonna nella processione pasquale. Un racconto nuovo che invita a riflettere sulle grandi narrazioni delle icone femminili della nostra cultura e al tempo stesso incita a gioire della felicità terrena.

Il testo di Lorenza Pieri non risparmia ironia e sarcasmo al fine di riscattare la narrazione di questa icona, con un testo intenso leggero e commovente insieme. La regia di Roberta Lena sublima il talento di Laura Magni, con una drammaturgia vivace, spiazzante, polifonica per una sola attrice in grado di interpretare magistralmente sette personaggi diversi in cinquantacinque minuti di monologo.

Marco Fioravanti
Follow me

Marco Fioravanti

marco.fioravanti@milanoreporter.it
Marco Fioravanti
Follow me

Leave a comment

Your email address will not be published.


*