Higuain e Caldara abbracciano Milano

Gonzalo Higuain e Mattia Caldara conquistano subito il cuore di Milano. I due nuovi giocatori del Milan, dopo la presentazione uficiale avvenuta a Casa Milan si sono diretti verso la piazza dell’Arengario prospiciente al Duomo e, di fronte a diverse centinaia di persone festose, hanno salutato dall’alto i fan che li hanno attesi per circa mezzora, e che successivamente hanno fatto a gara per raccogliere le maglie lanciate dai due calciatori.
In Piazza Duomo cori ed entusiasmo
Higuain e Caldara, arrivati al Milan nell’ambito della stessa operazione che ha riportato Leonardo Bonucci alla Juventus, vestiranno rispettivamente le maglie numero 9 e 33. Una volta tanto, i cori dei milanisti hanno riguardato più la Juventus, club d’origine dei due nuovi arrivati, che la tradizionale rivale Inter. E a Bonucci, ex capitano rossonero, l’invito ripetuto è stato quello di “sciacquarsi la bocca”.
Giocatori e tifosi, entusiasmo alle stelle
Entrambi i giocatori si sono mostrati entusiasti della loro avventura milanista: “L’unico che mi voleva al Chelsea era Sarri, al Milan mi hanno voluto tutti”, ha detto Higuain, che ha aggiunto: “Il rimpianto di non giocare con Cristiano Ronaldo? Ho già giocato con lui. Il Milan è storia e calcio puro, ogni bambino da grande sognerebbe di vestirne la maglia”. Felice anche Caldara: “Non sono mai stato accolto in una squadra in questa maniera. Dovremo cercare di ripagare i tifosi in ogni modo”.
Le parole del presidente Scaroni
“Avere una star come Higuain con noi è un passo fondamentale del nostro percorso. Sono sicuro che farà benissimo”. Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, dà il benvenuto all’argentino, assegnandogli il ruolo di stella della squadra. “Non sono esperto di statistiche, ma ho appreso che, negli ultimi cinque anni, in Italia ha segnato più gol di tutti”, ha notato Scaroni, interrotto dalla precisazione dell’argentino, seduto al suo fianco nella presentazione di Casa Milan: “111 gol in 177 partite”. “Mi dicono che la percentuale fra numero di reti segnate e partite giocate sia fondamentale – ha proseguito Scaroni, dopo avere presentato anche Caldara -: avere Higuain con noi è fondamentale, mi riempie di gioia”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Federica Brignone, la Coppa del Mondo in Triennale - 29 Maggio 2022
- Milan campione, le foto dei tifosi e della festa - 28 Maggio 2022
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento