I Danko Jones dal vivo al Live Club

Ritorno in Italia dopo quasi quattro anni di distanza per i Danko Jones, a supporto della loro ultima fatica, Wild Cat, uscito a marzo di quest’anno e ha detta di molti del settore il lavoro più completo della band. Unica data italiana sarà al Live Club di Trezzo sull’Adda per venerdì 8 settembre. Assolutamente da non perdere.
Gli show dei Danko Jones sono puro rock’n’roll, adrenalina pompata a mille trasmessa dalla spiazzante presenza scenica del leader, Danko, in grado di coinvolgere le folle più rigide e riluttanti. La band ha ormai alle spalle più di ventanni di carriera, dagli inizi a Toronto, nel 1996, con la pubblicazione dei primi EP, fino a una carrellata di album in studio e di singoli di successo tra cui “Had Enough”, “Full Of Regret” e “Code Of The Road”.
Negli ultimi due decenni i Danko Jones hanno fatto lunghi tour da headliners registrando numerosi sold out in Canada ed Europa, nonché viaggiato anche negli Stati Uniti, Brasile, Giappone, Australia e Sud Africa, praticamente mezzo mondo. Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Guns N’Roses, Motorhead e Volbeat e aperto i concerti per The Rolling Stones e Ozzy Osbourne. I Danko Jones sono ormai un marchio di fabbrica di rock’n’roll che attinge in parti uguali da un’infinità di generi: spaziando dal blues al garage anni ’60, dall’hard rock anni ’70 all’hardcore degli ’80 fino all’indie rock e al metal scandinavo degli anni ’90, i loro dischi sono un’esperienza unica che può essere completata solo con la partecipazione ad uno dei loro concerti.
Fabio Sagonti
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Mia Martini, 25 anni senza di te - 12 Maggio 2020
- Rinascerò, Rinascerai - 18 Aprile 2020
- Il Teatro della Luna diventa Teatro Repower - 16 Febbraio 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento