I dormienti di Paladino arrivano a Milano

Dal 22 febbraio al 30 aprile 2021. E’ questo il periodo della durata dell’esposizione de “I dormienti” di Domenico ‘Mimmo’ Paladino, presso la Cardi Gallery di Corso di Porta Nuova, 38, a Milano.
32 sculture alla Cardi Gallery
“Desideriamo inaugurare questo nuovo anno con una mostra importante e ambiziosa – ha spiegato Nicolò Cardi -. In un momento particolare come quello di oggi continuiamo a produrre concretamente contenuti di altissima qualità, così da stimolare una nuova progettualità per il sistema dell’arte e dare un segno di fiducia al mondo della cultura”. Paladino, originario di Paduli, in provincia di Benevento, disporrà 32 sculture secondo una nuova costruzione concettuale, con il contorno delle composizioni musicali del grande musicista britannico Brian Eno.
I ricoveri della guerra mondiale
Per molti “I dormienti” si ispirerebbero alle figure degli abitanti rimasti sepolti dalle ceneri del Vesuvio che seppellì gli abitanti di Pompei ed Ercolano. In realtà il riferimento reale sarebbero i disegni di Henry Moore dei ricoveri di guerra inglesi durante la Seconda Guerra Mondiale. In occasione della mostra verrà anche pubblicato un libro con testo introduttivo di Demetrio Paparoni.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Lituania-Italia, due giorni per rafforzare i legami economici - 13 Marzo 2023
- Il Paese Ritrovato, un luogo di speranza per le demenze - 8 Marzo 2023
- BPCO ZERO WEEK, un evento dedicato ai pazienti - 24 Febbraio 2023
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento