Ibrahimovic positivo al Covid, Milan imprevidente e spuntato

Il giorno dell’infortunio di Zlatan Ibrahimovic arrivò. Non quello, da tutti temuto, legato a problematiche muscolari e, in qualche modo, collegate all’età del giocatore del Milan, che conferma quindi la sua struttura possente a 38 anni ‘suonati’. A rendere indisponibile l’attaccante svedese di origine slava è stato invece il temibile coronavirus, che già aveva fatto la sua comparsa a Milanello, dapprima con Leao e quindi Leo Duarte.
La società smarrita, Zlatan al contrattacco
Il comunicato della società è laconico: “AC Milan comunica che Zlatan Ibrahimovic è risultato positivo al tampone effettuato per la partita odierna, Milan-Bodø/Glimt. Informate le autorità sanitarie competenti, il giocatore è stato prontamente posto in quarantena a domicilio. Tutti gli altri tamponi effettuati sul gruppo squadra sono risultati negativi”.
Pronta la replica di ‘Ibra’ attraverso il ‘social’ Twitter: “I tested negative to Covid yesterday and positive today. No symptoms what so ever. Covid had the courage to challenge me. Bad idea”. Il succo: “Il Covid ha avuto il coraggio di sfidarmi. Pessima idea”.
Milan senza punte per almeno due settimane
Rimane ora l’aspetto pratico e più negativo per la squadra rossonera, che da molti viene considerata ‘Ibradipendente’, ovvero l’assenza del giocatore per non meno di due settimane, sia in Europa League che in due giornate di campionato, con rientro per il derby. Emerge da qui la lentezza decisionale e l’incapacità, da parte di chi di dovere, di avere cercato, e trovato, per tempo un attaccante in grado di fare il ‘vice Ibra’, peraltro fra i molti che, in giro per l’Europa, rimangono ai margini delle rispetive formazioni ma che in Italia potrebbero fare la differenza. Primi fra tutti Olivier Giroud e Mario Mandzukic. Considerata anche la lungodegenza di Leao e la persistente squalifica europea di Ante Rebic, davvero una pessima situazione per il reparto offensivo del Diavolo.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
- A Milano impera la ‘russofobia’ della peggior specie - 12 Marzo 2022
- Più alberi a Milano grazie a Custodiscimi - 12 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento