Il barbiere di Siviglia per bambini, al Parenti

Opera Education è la piattaforma italiana di educazione musicale che spiega l’opera lirica a bambini e ragazzi da 0 a 18 anni. L’opera scelta per l’edizione 2017 è Il barbiere di Siviglia di Rossini. A cura di AsLiCo.
sabato 18 marzo h 16.00 e h 17.30 e domenica 19 marzo h 11.00 – Opera Baby 0-36 mesi – Briciole di Barbiere. Concept e regia Violaine Fournier. Esperienza musicale tattile.
Uno spettacolo fatto di piccoli suoni, di sillabe e musica che riesce a raccontare ai più piccini una storia di amore e di amicizia con delicata sensibilità. Per gli asili nido la musica del Barbiere intreccia momenti di dolcezza a momenti di allegria, riflettendo nei suoni emozioni già ben riconoscibili in questa fascia di età.
Tra baffi, parrucche, spazzole, pettini e lettere d’amore si svolge questa storia originale, che stimola tante suggestioni nel coloratissimo contesto di Siviglia, forme dai contorni definiti che si muovono intorno ai bambini sulle magiche note del Barbiere, colorate come la tavolozza di un sapiente pittore.
Alla prima parte, segue una parte di interazione e di esperienza tattile, un momento sonoro in cui i bimbi interagiscono con gli astisti e hanno la possibilità di familiarizzare con i pupazzi.
Gli altri appuntamenti della rassegna saranno:
– lunedì 10 aprile h 9.30 e h 11.30 – Opera.it 15-18 anni – Questa barba la facciamo, si o no?
drammaturgia e regia Davide Marranchelli – drammaturgia musicale Federica Falasconi
– domenica 7 maggio h 16.30 con laboratorio e lunedì 8 maggio h 9.30 / h 11.30 / h 14.30 – Opera kids 3-6 anni – Il barbiere di vaniglia! (Un’opera da leccarsi i baffi)
drammaturgia musicale Federica Falasconi drammaturgia e regia Debora Virello – In scena una cantante, un attore e un pianoforte
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Festival di Sanremo, The day after - 12 Febbraio 2023
- 73′ Festival di Sanremo, tiriamo le somme? - 11 Febbraio 2023
- Cocciante canta Cocciante - 27 Giugno 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento