Il FAI festeggia l’estate con una grande festa

Il Gruppo FAI Giovani Milano organizza a Villa Necchi (Villa Necchi Campiglio – Via Mozart 12, Milano) una grande festa, Mercoledì 8 luglio 2015, dalle ore 20.30, per raccogliere fondi a sostegno delle attività della Fondazione.
Il Giappone, i ventagli, le lanterne rosse: il giardino di Villa Necchi Campiglio diventa il palcoscenico di una Madama Butterfly nell’estate milanese. Il Gruppo FAI Giovani Milano quest’anno vi invita in Oriente: cocktail party a bordo piscina con momenti di intrattenimento a tema, il tutto accompagnato dal dj set.
Capolavoro architettonico del 1932, nato dal genio di Piero Portaluppi e donato al FAI nel 2001 dalle sorelle Gigina Necchi Campiglio e Nedda Necchi, la Villa, situata nel cuore di Milano, sarà la cornice di uno splendido evento a bordo piscina, pensato per festeggiare l’estate, con musica, balli, intrattenimenti sotto le stelle, in un’atmosfera affascinante e magica che ci riporterà a un Oriente immaginato e immaginario che tante suggestioni ha dato e ancora può dare.
Durante la serata sarà anche possibile visitare gli interni di Villa Necchi, grazie all’ “open house” organizzato per l’occasione.
L’evento si inserisce nel calendario di iniziative promosso dal FAI Giovani Milano, giovani volontari che, nell’ambito delle Delegazioni, quotidianamente si impegnano a diffondere la Mission del Fondo Ambiente Italiano, rivolgendosi a giovani appassionati alle tematiche artistiche e ambientali, a giovani professionisti e imprenditori impegnati nel lavoro e nella società.
Organizzare eventi rivolti a giovani under 40 anni e facilitare gli scambi di energie e di rete, sia milanesi che lombarde: questi gli obiettivi del Gruppo, che dedica ai propri iscritti un programma esclusivo con iniziative, eventi, viaggi ideati appositamente, dall’arte alla musica, dal mondo delle imprese alla natura.
L’evento è realizzato grazie al contributo del Banco Popolare, che con grande attenzione al territorio e alla strategicità dei giovani per il futuro ha deciso di supportare questo e tutti gli eventi FAI Giovani in Lombardia per il 2015.
Si ringraziano inoltre Cedral Tassoni e Ferrarelle.
Quota di partecipazione: contributo libero a partire da 20 euro per chi è già iscritto al FAI, 30 euro per i non iscritti (la quota di partecipazione comprende eccezionalmente anche la prima iscrizione annuale al FAI). Contributo libero a partire da 39 euro per i non iscritti over 40 o per chi rinnova la tessera annuale e ingresso alla festa omaggio.
A tutti i partecipanti verranno offerti due drink di benvenuto .
In caso di maltempo la festa si sposterà nel campo da tennis della Villa.
Iscrizione obbligatoria sul sito www.faiprenotazioni.it.
Ingresso privilegiato senza fila per chi completa la registrazione con il pagamento on line
Latest posts by Lucrezia Lessio (see all)
- “Oltrepensare” con Iosonopipo: l’intervista a Giuseppe Palmisano - 2 Ottobre 2015
- Teatro Carcano: la nuova stagione - 26 Settembre 2015
- Il ritmo della storia: dalla lotta all’arte, questa è la Capoeira - 6 Settembre 2015
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento