Il Milan si esalta con De Ketelaere: Bologna ko, rossoneri al comando

Il Milan supera 2-0 il Bologna al termine di una partita che non è mai stata in discussione, e che la squadra di Stefano Pioli ha avuto solo il demerito di non chiudere nel primo tempo, concluso con una sola rete di vantaggio.
Risultato all’inglese, rossoneri in testa con la Lazio
Le due reti, una per tempo, portando la firma di Leao e Giroud, entrambe di pregevole fattura, la prima con l’assistenza di De Ketelaere, fra i protagonisti della serata e autore di alcune splendide giocate.
Solo risposte positive per Pioli all’inizio di un tour de force che vedrà il Milan, in campo con la terza maglia, piuttosto imbarazzante, affrontare sette partite in 21 giorni.
Il Bologna si copre con ordine per metà primo tempo, ma al 20′ il passo rapido di Leao e De Ketelaere cambia gli equilibri e la squadra di Mihajlovic si arrende alle
accelerate dei rossoneri. Ad esaltare ancora di più i tifosi è il ‘feeling’ già avviato fra Leao e De Ketelaere. Il belga alla prima da titolare non ha disatteso le aspettative, confezionando l’assist al portoghese e mandando in gol gli altri compagni. Nel primo tempo ha spostato gli equilibri, dimostrando una prestanza fisica importante, velocità di esecuzione e di pensiero.
Il Milan, almeno per una notte, torna così in vetta alla Serie A, assieme a Roma, Torino e Lazio e con un punto di vantaggio sull’Inter, in attesa di conoscere l’esito della sfida tra Napoli e Fiorentina.
Arriva il primo ‘clean sheet’ della stagione
Dopo un approccio non intenso a inizio ripresa, il Milan mette al sicuro il risultato. Leao intercetta palla davanti all’area del Bologna, passaggio morbido per Giroud che in acrobazia la tocca di sinistro trovando un gran gol. Pioli però non vuole cali d’attenzione. Il Bologna è vivo e lo dimostra il palo colpito su punizione da Sansone (per lui, eroe del successo contro l’Inter nel campionato passato, tanti applausi da parte dei tifosi rossoneri), ma il Milan gestisce la partita senza particolari problemi. Girandola di cambi sia per Pioli che per Mihajlovic, c’è il turno infrasettimanale e servono forze fresche. Debutta anche Adli, altro nuovo innesto del mercato.
Una prova convincente quella del Milan per la gioia dei 70 mila tifosi di San Siro e sensazioni positive in vista della prima fase impegnativa della stagione.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento