Immobiliare: è utile la pubblicità su facebook?

Ormai siamo abituati a vedere pubblicità sui social di ogni tipo, si condivide su facebook – ad esempio – qualsiasi cosa, anche la più personale; è normale quindi non stupirci più di nulla, anche se forse non tutti sanno che esiste un grande utilizzo anche a livello commerciale del famoso social.
Tutte le principali società lo utilizzano per promuoversi, per rendere noti i propri servizi e per vendere.
Anche io faccio la stessa cosa, ma il quesito da porci, e che spesso mi pongono, è: porta risultati concreti?
Se usato nel modo corretto sicuramente si, però in questa rubrica non mi rivolgo agli operatori del settore e quindi non voglio addentrarmi nell’argomento “social per agenti immobiliari”.
Parliamo invece di come può essere utile al venditore.
Sia per le case in vendita privatamente o che per chi si avvale della collaborazione di un Consulente Immobiliare, sarà sicuramente presente un annuncio online. Se così non fosse è un grande problema perché il primo passo per comprare casa le persone lo fanno quasi sempre online.
Postare il link di casa propria su facebook non ha particolari indicazioni negative, anzi.
Probabilmente gli amici più cari sapranno già che volete vendere casa, ma tutte i vostri “amici virtuali”, ovvero le persone che vedete e sentite poco, probabilmente no: fateglielo sapere.
Una buona idea può essere la richiesta di mettere “mi piace” e “condividere” in modo da far vedere l’annuncio anche alle persone collegate ai vostri amici.
Vi suggerisco di postare sempre foto di qualità e di non diventare assillanti con continui post: serve moderazione! Abbiate poi l’accortezza di cambiare i contenuti ogni volta, quando riproporrete (con parsimonia) l’argomento.
Un ulteriore valore aggiunto potrebbe essere quello di abbinare ad una foto di casa vostra un commento di chi ci è stato e magari ricorda con piacere una serata o una sensazione positiva che ha provato.
Se siete voi a dire che la vostra casa è la più bella del mondo siete un po’ di parte, non trovate? Ma se l’apprezzamento arriva da altri, le persone saranno più propense a notarlo.
Esiste poi la possibilità di promuovere i post a pagamento per dare maggiore visibilità, ma per questo vi consiglio di farvi assistere da un Consulente Immobiliare preparato in materia.
Latest posts by Enrico Carugo (see all)
- Vendere casa: ma le spese condominiali? - 7 Dicembre 2016
- Casa semplice: la certificazione energetica - 16 Novembre 2016
- Vendere casa: e se c’è più di un Agente? - 19 Ottobre 2016
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento