Impresa Juve: è finale!

Fino alla fine. E’ questo il motto della Juventus e dei suoi tifosi da qualche anno ad oggi, ora la squadra bianconera è al termine di un percorso iniziato nove anni fa nell’inferno della Serie B: il 6 giugno all’Olympiastadion di Berlino si giocherà la Finale della UEFA Champions League.
I bianconeri ritrovano la finale della massima competizione per club dopo una partita incredibile e sofferta. Al Real Madrid sono bastati pochi minuti per spaventare la Juventus, una bordata di Bale ha fatto sobbalzare tutti dalla poltrona. Pochi minuti dopo Chiellini entra in modo scomposto su James Rodriguez e l’arbitro Eriksson decreta il calcio di rigore. Sul dischetto va Cristiano Ronaldo che batte Buffon senza problemi.
La Juve subisce il colpo, barcolla, ma non va k.o. I blancos provano a sfruttare il momento buono. Ronaldo si trova in area contro Chiellini, lo salta, ma preferisce crossare sprecando una ghiottissima occasione per mettere a segno il 2-0. Sembra accorgersene anche lui, perchè dopo questa occasione sparisce completamente dal match.
Nel secondo tempo esce la Juventus, più grintosa, più convinta, più cattiva. Marchisio sfiora il gol con un sinistro da fuori area, ma è il preludio al pareggio che arriva al 58′. Sciabolata a tagliare l’area per Pogba che appoggia in mezzo per Morata: controllo e tiro per l’1-1 decisivo. Il Real prova a scuotersi e a creare qualche occasione. Bale va vicino al gol con un colpo di testa simile a quella della finale contro l’Atletico Madrir, ma spara alto. Ci prova anche James, ma subisce la stessa sorte di Mr. 100 milioni. L’occasione più ghiotta però è sui piedi di Marchisio, a tu per tu contro Casillas il centrocampista bianconero si fa ipnotizzare dal portiere blanco.
Lo sforzo finale dei galacticos non basta, la partita termina 1-1 e “la Juventus va a Berlino” avrebbe gridato qualcuno.
I complimenti di Alessandro Del Piero, storia della società bianconera:
Andrea Mauri
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento