In arrivo la svolta: “Sinistra vota mozione Lega per chiudere la moschea”

di Sabrina Sala
Continua la guerra della Lega Nord di Zona 2, capitanata dal capogruppo Samuele Piscina, contro la moschea abusiva di via Cavalcanti 8. Come avevamo già raccontato in precedenza, l’impiego irregolare del deposito era già stato oggetto di denuncia ed esposti da parte dei residenti del posto, stanchi degli schiamazzi e preoccupati per la sicurezza del condominio.
“Solo ora la maggioranza zonale si è accorta delle inadempienze della Giunta comunale in materia di luoghi di culto e rispetto delle regole e ha quindi deciso di tirare le orecchie all’amministrazione centrale” – interviene Piscina. In effetti lo stabile, sito in uno scantinato 8 metri sotto il livello del suolo, non presenta alcuna finestra, condotto di areazione o uscita di sicurezza e risulta accatastato C/2, ossia magazzino senza presenza di persone.
“In tutto questo però” – continua il capogruppo leghista – “La sinistra a Palazzo Marino, capitanata da Pisapia, De Cesaris e Granelli, invece di chiudere le moschee irregolari che non rispettano il Regolamento Edilizio e il PGT predisposti dalla stessa maggioranza, tergiversa facendo finta di niente e voltando lo sguardo dalla parte opposta. La realtà dei fatti è che il Comune ha i mezzi per intervenire e chiudere questi tuguri, ma a quanto pare manca la volontà.”.
Nonostante questo, ieri sera, presso il Consiglio di Zona 2, è stata approvata la mozione del Piscina, votata anche da PD e Sinistra per Pisapia, che chiede di sanzionare gli irregolari che utilizzano il magazzino di via Cavalcanti come luogo di culto.
“Siamo certi ” – conclude Piscina, con parole infuocate – “che se una famiglia italiana utilizzasse uno stabile in modo irregolare, l’amministrazione comunale non esiterebbe a intervenire sanzionando la proprietà. Ma qui si parla di extracomunitari di origine araba, prediletti del popolo arancione che è sempre pronto a fornirgli qualche privilegio o scappatoia. Per quanto tempo ancora i cittadini dovranno attendere il rispetto della legalità e subire il razzismo al contrario in questa città?”
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento