In Final Four Lube, Modena, Perugia e Trentino

Ieri si è definito il quadro della Final Four, grazie ai quattro match di ritorno dei quarti di finale che si sono conclusi con ben tre vittorie per le squadre di casa (Lube, Modena e Perugia), ma nel quarto match, vinto da Molfetta(3-2), a passare il turno nonostante la sconfitta è stata Trentino(grazie alla vittoria per 3-0 all’andata).
Modena, che nell’andata si era imposta su Monza soltanto al tie-break, hanno avuto una vita più facile in casa al PalaPanini, anche se Monza è riuscita a strappare un set ai gialloblu. Il risultato finale quindi è stato di 3-1 con i padroni di casa che volano in semifinale della Final Four contro Perugia.
Gli umbri, dopo il doppio dispiacere in campionato dove hanno subito una doppia sconfitta contro Verona, sono riusciti a vincere il match d’andata (3-2), si è riuscita ad imporre anche ieri sera in casa al PalaEvangelesti vincendo in quattro set, ottenendo così la qualificazione per le Final Four.
Lube è la squadra che ha avuto minori difficoltà in questi quarti, contro Latina infatti è riuscita a vincere entrambi i match in soli 3 set. Ottimo percorso per i biancorossi che volano così in Final Four dove se la vedranno con Trentino.
Al PalaTrento invece Lanza e i suoi hanno faticato molto per conquistare il passaggio del turno. Ai gialloblu serviva vincere almeno due set per assicurasi il passaggio del turno. Il primo set sono riuscito a portarlo a casa con un netto 25-15. Mentre il secondo ed il terzo l’hanno spuntata i pugliesi visto che in entrambi i casi hanno vinto ai vantaggi (doppio 27-29). Trento è poi riuscito a vincere il quarto sei 25-21, perdendo poi l’ultimo 13-15.
Si è così delineato il quadro delle semifinali ed ecco quindi il calendario di questo Final Four:
Sabato 6 febbraio 2016
Ore 15:00, 1a Semifinale: Modena -Perugia
Ore 17:30, 2a Semifinale: Lube-Trentino
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento