Incendio in zona Lambrate, in via Arrighi

Incendio in zona Lambrate, a Milano, nell’ex tipografia di via Arrighi. Lo stabile, da tempo abbandonato, era stato occupato dai migranti della zona. L’incendio è divampato martedì sera intorno alle 20.30. Da quanto ricostruito, l’incendio è divampato dal cortile dello stabile, per arrivare fino al piano terreno dello stabile.
Il fumo ha invaso tutto il palazzo ma, fortunatamente, non si sono registrati feriti gravi o intossicati.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che, dopo aver forzato il lucchetto che chiudeva il cancello d’ingresso, sono entrati nello stabile e hanno spento il rogo.
Il palazzo, ormai fatiscente e lasciato al degrado, è diventato da mesi rifugio di diversi senzatetto e, secondo quanto denunciano i residenti in zona, da diversi uomini e donne che si guadagnano da vivere con piccoli furti e che di giorno e sera stazionano in strada proprio tra via Arrighi e via Oslavia.
Mercoledì mattina – mentre nel palazzo, con la facciata annerita dal fumo, sono ancora presenti i resti dei mobili bruciati, nel cortile è ricomparsa una bicicletta.
La densa nube difumo nera scaturita dall’incendio in zona Lambrate è stata visibile anche a diversi isolati di distanza.
Latest posts by Matteo Tramonti (see all)
- Ambaradan, il ristorante a Milano che propone solo antipasti di pesce - 28 Settembre 2018
- Londra – Esplosione in metro, si pensa ad atto terroristico - 15 Settembre 2017
- Atm – indetto sciopero per giovedì 14 Settembre - 11 Settembre 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento