Indovina chi viene a Cena? Torna a Milano il Social Eating

Per favore non chiamatela Movida. E nemmeno Cena per Single, sebbene sia stata, anche, presentata come tale. Lo conferma Alessandra, una delle ragazze che hanno organizzato “Indovina chi viene a Cena?”, un format facile facile che può venire preso ad esempio da tanti giovani che abbiano voglia di tornare a far rivivere le serate milanesi in totale sicurezza ma, finalmente, con un pizzico di ‘joie de vivre’. Gonnellina a pois, occhiali da sole, look alla ‘Swinging London’, ci sono pure i guanti bianchi, come quelli di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, ma stavolta vestiti come ‘protezione da Coronavirus’.
Una cena per tornare a vivere
“Che dire? Ho una mia idea ben precisa, ma di fronte agli altri è meglio fare le cose per bene”. Come nel caso dell’evento che andrà in scena venerdì 31 luglio al “Controvento – Enoteca del Gusto”, locale elegante ma rilassante al tempo stesso, in piena zona Sempione-Fiera (via Fauchè, 8). Come nasce l’idea? “Io e alcuni miei amici ci eravamo semplicemente stancati di rimanere in casa a guardare la televisione e ascoltare la conta quotidiana dei virologi. Così ci siamo detti che era ora di alzare la testa, tornare in strada e uscire. Ci sono delle regole? Bene, le rispetteremo, ma Milano deve tornare a vivere. La gente ha voglia di uscire, è rimasta per troppo tempo chiusa davanti al computer. Vuole conoscere e parlare con persone vere, reali, fisiche, guardare qualcuno negli occhi”.
Piatti gourmet per tutti
Come sarà la serata? Che state organizzando? “Semplice, semplice. Una cena innanzitutto. Completa, di qualità, a un prezzo di ‘ultrafavore’. Abbiamo fatto un accordo con il proprietario, una persona ‘giusta’, che da subito si è mostrato entusiasta del progetto. Ma non solo quello. L’obiettivo è quello di fare conoscere tutti con tutti. Senza creare piccoli gruppetti che escludano i ‘single’. Vogliamo che si crei un’alchimia, che tutti siano coinvolti e che vengano con l’idea di lasciarsi coinvolgere. Stiamo anche valutando l’ipotesi di creare qualche momento di animazione. Probabilmente ci sarà faremo un’estrazione finale di premi. Vedremo, abbiamo ancora tempo per sistemare tutto”. Come ci si iscrive alla serata? “Facilissimo. Prenotatevi chiamando il ristorante (02/37920389) oppure telefonando al mio collega, che con me sta organizzando la serata (347/9571247). Un messaggio finale? “Certamente. Venite. Sarà una bella serata. Alla peggio mangerete molto bene, spendendo molto poco e conoscerete gente nuova…”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- WSM Fashion Reboot protagonista nelle giornate della moda - 17 Gennaio 2021
- Zona rossa, palestre e piscine sull’orlo del crollo - 16 Gennaio 2021
- Zona rossa, ennesimo schiaffo alla Lombardia - 16 Gennaio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento