Inter, De Boer: “A Pescara il vero inizio”

Frank De Boer pensa alla sua Inter e alla non facile trasferta di Pescara, dove i nerazzurri giocheranno nel posticipo serale. Un punto in due giornate raccolto contro avversari più che abbordabili non è un buon biglietto da visita, anche perché la prossima settimana a San Siro arriverà la Juventus.
“Roma non è stata costruita in un giorno. Le pressioni non sono un problema. Vedrete, la partita contro il Pescara sarà il nostro vero inizio”, replica tranquillo il tecnico olandese. “Sono un nuovo allenatore straniero in Serie A – racconta in conferenza stampa – ed è normale avere gli occhi addosso. Bisogna però guardare realisticamente la situazione: ho avuto solo tre giorni per preparare la prima partita e Roma non è stata fatta in un giorno. Mancini? Da quando sono arrivato non ho mai badato al passato”. La sensazione è quella della ricerca di una scusa che, forse, tutto sommato, ci possa anche stare. “Nei grandi club – prosegue – la pressione c’è sempre e per me non è un problema. Sono convinto del nostro successo in futuro, ci vuole tempo per costruire. Anche in passato l’Inter ha avuto difficoltà. Sono convinto che faremo bene”.
A Pescara l’Inter di De Boer andrà per vincere: “Siamo migliorati sia tecnicamente che mentalmente. Voglio una squadra unita. Giocatori che in campo attacchino insieme e difendano insieme. Puntiamo al miglior risultato, ma una vittoria senza il miglior gioco sarebbe un problema. Sotto certi punti di vista il nostro campionato inizia ora”.
Sulla formazione titolare De Boer non scopre le carte. “Joao Mario è pronto ma lo sono tutti – dice – tranne Ansaldi e Andreolli. E’ un centrocampista completo, a tutto campo, e questo aspetto per lui è un vantaggio. Sulla posizione di Banega non rispondo. Joao Mario e Brozovic devono capire la mia idea di gioco ma hanno qualità. Quale modulo sceglierò? Bisogna badare anche alla condizione fisica”. Infine su Jovetic: “Si sta allenando bene, ma tutto dipende da lui”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Federica Brignone, la Coppa del Mondo in Triennale - 29 Maggio 2022
- Milan campione, le foto dei tifosi e della festa - 28 Maggio 2022
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento