Inter, è pronto il ‘colpo’ Joao Mario

Gran bel colpo di mercato dell’Inter, che starebbe per chiudere il passaggio in nerazzurro di Joao Mario, forte centrocampista dello Sporting Lisbona, distintosi fra i migliori giocatori dell’ultimo Europeo.
Alta la cifra sborsata dal club milanese, oltre 50 milioni di euro in totale, secondo il quotidiano sportivo portoghese A Bola, “al pari di Renato Sanches al Bayern Monaco, uno degli affari più cari di sempre del calcio portoghese”.
Al club lusitano andranno 45 milioni (40 più cinque di bonus), al giocatore tre milioni netti all’anno per le prossime cinque stagioni.
Senza fare nomi, il presidente dello Sporting, Bruno de Carvalho, avrebbe ammesso che potrebbe essere possibile qualche cessione ‘pesante’.”E’ normale che ci siano offerte importanti per giocatori di enorme qualità – ha affermato a ‘Sporting TV’ -. Certi nostri giocatori si sono messi in luce all’Europeo, sono campioni e grandi giocatori. Io ho già detto varie volte che non abbiamo bisogno di vendere e questa è una realtà. Per questo lo Sporting non è disposto a lasciare andare via i suoi giocatori, come avvenuto in passato, con relativa facilità. Non possiamo dire però che non lo faremo mai, perché sono nati affari che devono essere fatti”.
La conclusione dell’affare è gestita a Lisbona dal manager Kia Joorabchian. Iniziata mercoledì, è ancora in corso e non terminerà fino a quando tutti i tasselli della vicenda saranno a posto. Sebbene con l’Inter le certezze si tramutino spesso in dubbi ed eterne telenovelas, in questo caso i cosiddetti ‘bene informati’ danno l’operazione in chiusura. Sembra proprio che Joao Mario vestirà il nerazzurro.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
- A Milano impera la ‘russofobia’ della peggior specie - 12 Marzo 2022
- Più alberi a Milano grazie a Custodiscimi - 12 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento