Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana

Bella ma non solo, Irene Antonucci, origini pugliesi ma innamorata di Milano e che proprio tra la città lombarda e Roma ha deciso di vivere la propria vita, vive uno fra i momenti più intensi della propria ancora giovane carriera artistica.
Laureata in filosofia e giovane regista di successo
Per la splendida tranese vale proprio il motto degli antichi greci ‘Kalòs Kai Agathòs’, in cui l’aspetto fisico veniva posto sullo stesso piano di quello morale e l’uno non era completo senza l’altro. Per Irene il discorso può essere tranquillamente traslato sulle sue qualità artistiche e culturali: laureata in filosofia a pieni voti e con un master in marketing e comunicazione, ha infatti conquistato, in qualità di regista, il prestigioso riconoscimento di Miglior Cortometraggio Rivelazione al “Castelli Romani Film Festival Internazionale”, con “2020 Fuori Moda”, prodotto da Camaleo Cinema.
Dai concorsi di bellezza alle pièce di Goldoni in teatro
Dopo i primi concorsi di bellezza, la giovane pugliese ha cantato con maestria, ha condotto abilmente le serate di moda e Casa Sanremo, ha recitato in teatro le immortali commedie di Carlo Goldoni come “Gli innamorati” al Teatro Marconi di Roma, ha lavorato nel cinema con Federico Moccia e Giovanni Veronesi, ed è stata ospite dei più grandi network radiofonici, accanto a Pio e Amedeo.
Finalmente su Canale 5 con “All Together Now”
Infine, e questa è la novità degli ultimi giorni, la conferma sul grande schermo, chiamata da Canale 5, la rete ammiraglia Mediaset, e inserita fra i giudici di “All Together Now”, condotto da Michelle Hunziker. Lo show musicale dedicato ai cantanti emergenti, giunto alla terza edizione, in onda in prima serata ogni mercoledì, quest’anno avrà anche una nuova giuria d’eccezione, composta da J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo.
La corsa verso il successo di Irene (anche qui si ritrova un pizzico di ellenismo, il nome infatti deriva dal greco ‘pace’) prosegue spedita, il suo volto fresco e sincero, quanto sensuale e mediterraneo, si sposa perfettamente a un carattere semplice e aperto, così lontano da quello star-system che non aspetta altro che abbracciarne le indubbie qualità.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
Complimenti a Irene Antonucci, davvero un bel sorriso luminoso in questi tempi bui…