Ivana Pantaleo, fashion a Milano tra natura e sensualità

Ivana Pantaleo è tornata a Milano per presentare i propri abiti. Delicati, unici, affascinanti e, parola molto in voga di questi tempi, ecosostenibili. Pugliese doc, ospitata in città ai tempi dell’EXPO in una notte estiva bagnata da una pioggia vibrante e sottile, la Pantaleo colpisce per la sua semplicità ma anche per la raffinatezza del gesto, che trasferisce nei disegni dei propri abiti.
L’arte della sua fashion (la sua linea si chiama “Nana’e’el”) ha come propria logica conseguenza quella di produrre abiti ecosostenibili, utilizzando tessuti naturali e biologici, tinti con coloranti ecologici e vegetali secondo tecniche artigianali. Ne è un esempio il progetto “Clotherapy”, in cui si usufruisce delle proprietà terapeutiche dei colori, degli aromi e delle pietre attraverso i tessuti e i coloranti naturali di abiti e accessori.
Una moda ‘etica’ esportata anche fuori dai confini nazionali, attraverso la partecipazione a progetti di internazionalizzazione, l’organizzazione di sfilate personali in Italia e all’estero (Bogotà, Praga, Dubai) ed eventi-spettacolo ecosostenibili come “Naturally Chic”.
Stilista, ma anche attrice (ha lavorato in “Racconti d’amore”, “Les figures du silence” e “Insider”), designer ma anche donna impegnata nel mondo della cultura, la Pantaleo è riuscita in ognuna delle sue attività a portare la propria spiccata personalità e la propria dolcezza, come quando osserva con soddisfazione e amore i propri capi.
A Milano la Pantaleo si è recentemente presentata in uno spazio allestito all’interno di un negozio di corso Magenta portando, assieme ad altre designer impegnate nel mondo della moda, un piccolo assaggio della propria produzione nel rispetto della natura, un dolce e sensuale intersecarsi di movimenti, colori, tessuti ed emozioni.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Federica Brignone, la Coppa del Mondo in Triennale - 29 Maggio 2022
- Milan campione, le foto dei tifosi e della festa - 28 Maggio 2022
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento